⚠ Questa vitamina può far male a cani e gatti: attenzione alle etichette

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani, Gatti

Sono molte le sostanze presenti negli alimenti di Fido e Micio, ma bisogna fare attenzione. Ecco la vitamina che può far male ai cani e ai gatti.

Cane e gatto mangiano
Cane e gatto mangiano (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Uno dei fattori più importanti per il benessere di un amico a quattro zampe e l’alimentazione. Sappiamo quanto quest’ultima ha un ruolo importante sulla salute di Fido e di Micio.

Per questo motivo facciamo sempre attenzione ad acquistare il cibo adatto ai nostri amici pelosi che contenga le sostanze nutritive necessarie per i nostri animali domestici e soprattutto che sia cibo di qualità.

Tuttavia alcuni alimenti per cani e per gatti possono contenere un’elevata quantità di vitamine che possono far male alla nostra palla di pelo. Vediamo insieme qual è la vitamina che fa male ai cani ai gatti e perché.

Vitamina che può far male ai cani e ai gatti: ecco qual è e perché

Facciamo di tutto per garantire ai nostri amici a quattro zampe una buona salute. Facciamo attenzione ai segnali che Micio e Fido presentano quando non stanno bene, facciamo attenzione a proteggerli da eventuali parassiti e soprattutto facciamo attenzione alla loro alimentazione.

Cani mangiano
Cani mangiano (Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

Infatti quest’ultima è un fattore molto importante per il benessere dei nostri amici pelosi, in quanto è grazie alle sostanze nutritive presenti negli alimenti che diamo ai nostri cani e ai nostri gatti che questi ultimi possono vivere sani e felici.

Tuttavia bisogna fare attenzione quando si acquista il cibo del proprio animale domestico, è necessario controllare gli ingredienti presenti sulle etichette degli alimenti del gatto e del cane. Ciò perché un’elevata quantità di vitamina A e Omega-3 possono danneggiare la salute dei nostri amici pelosi.

Infatti sebbene la vitamina A e gli acidi grassi Omega-3 siano sostanze nutritive molto importanti per Micio e Fido, in quantità elevate possono essere dannose.

Nel caso di un eccesso di vitamina A, essenziale per la crescita, la salute della pelle e la vista dei nostri amici pelosi, questi ultimi possono presentare i seguenti sintomi:

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Mentre, nel caso di un’elevata quantità di acidi grassi Omega-3, importanti per la salute cerebrale e cardiovascolare e nonché per la funzione immunitaria del nostro amico a quattro zampe e la salute della sua pelle e del suo pelo, il nostro cane e il nostro gatto potrebbero presentare diarrea o disturbi al sistema immunitario.

Impostazioni privacy