La carica dei 100 e più gattini salvati dal cane e dalla sua mamma

Foto dell'autore

By Redazione

News

Leo è un cane che, insieme alla sua mamma, ha aiutato più di 100 gattini, salvati da dure condizioni di vita

100 gattini salvati cane
Leo e uno dei 100 gattini salvati (Foto Instagram)

Il cane Leo e la sua mamma, i benefattori di 100 e più gattini salvati da condizioni difficili. La storia arriva dagli Stati Uniti e ha dell’incredibile. L’accoppiata donna-cane, infatti, collabora da tre anni con un rifugio e si occupa di trovatelli con estremo piacere, tanto da raggiungere numeri da record per quanto riguarda i mici aiutati.

Il cane e la sua mamma fanno squadra: salvati più di 100 gattini

cane 100 gattini salvati
Alcuni dei 100 gattini salvati (Foto Instagram)

Non sono nemici, anzi: in questo caso cane e gatto sono ottimi amici. O, sarebbe meglio dire, cane e gatti: già, perché Leo è diventato amico di più di 100 gattini. Maddie, la sua proprietaria, ha per caso salvato un piccolo felino.

La prima volta che ho salvato un gattino, ho trovato l’esperienza così gratificante che non sono più riuscita a farne a meno. Voi non immaginate cosa si provi ad aiutare un essere indifeso, a prendersi cura di lui e poi a trovargli una famiglia. Quei gattini sono salvi grazie a me e Leo. Noi abbiamo salvato le loro vite“, ha raccontato la donna.

Dopo aver adottato lo stesso Leo da un rifugio, Maddie ha iniziato a portare a casa gattini abbandonati, soli, al freddo o bisognosi. Il cane Leo non ha mostrato gelosia, tutt’altro: la prima volta che ha portato un felino tra le mura domestiche, la donna ha visto il suo cane innamorarsene, come dimostra questo video.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da fangsfosters (@fangsfosters)

Leo accoglie i trovatelli in casa, li protegge e li pulisce con la sua grossa lingua. Quindi, quando sono più grandicelli, gioca con loro e diventa quasi come un fratello maggiore. Tanto che da quella volta il cane ama stare in mezzo ai gattini.

Da quel giorno, Leo ha condiviso il suo spazio, la sua famiglia e il suo amore con circa 100 gattini. Ogni volta sembra che ami il nuovo gattino più di quello precedente“, ha raccontato Maddie. Che ha aperto una pagina Instagram per raccontare la storia dei cento e più mici aiutati da lei e dal suo Fido.

Tra i quali alcuni gattini ospiti del rifugio con il quale collaborano che, per motivi di salute, non possono stare nei box: temporaneamente vengono allora affidati alle cure di Leo e della sua amorevole mamma, prima di trovare una casa che li ami e li accolga come meritano. 

Ti potrebbe interessare anche: Cane salva cucciolo di gatto in una scarpata lo adotta e lo allatta

Matteo Simeone

Impostazioni privacy