7 cuccioli di tigri congelate e imbustate, sventato traffico di animali

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Fermata un’auto che si sospettava trasportasse animali di contrabbando, nel bagagliaio trovate 7 tigri congelate.

Tigre con cuccioli

Le hanno trovate all’interno del bagagliaio di una macchina i poliziotti che durante un posto di blocco in Vietnam hanno fermato una macchina sospetta e all’interno di questa hanno trovato ben 7 cuccioli di  tigri congelate in alcuni sacchi neri.

Hanoio, Vitnam la macchina che trasportava le 7 carcasse dei cuccioli di tigre perfettamente conservate, è stata fermata ad un posto di blocco grazie al quale è stato sgominato un traffico di animali selvatici.

Nguyen Huu Hue è l’uomo fermato dalla polizia, considerato uno dei maggiori contrabbandieri della zona. E’ stato arrestato insieme ad altre due persone che erano con lui all’interno del veicolo.

potrebbe interessarti anche—>Traffico di cuccioli: imbottiti di farmaci e trasportati illegalmente

Alcuni portavoce del ministero della pubblica sicurezza hanno dichiarato:“Hue aveva creato una vera e propria azienda…che vendeva materiali di costruzione come copertura per il contrabbando illegale di tigri e altra fauna selvatica,”

Non è molto chiaro se i sette cuccioli congelati ritrovati provengano dal loro habitat naturale, se  siano stati catturati o se provengano da uno dei tanti allevamenti di Tigri della zona.

Nei giorni precedenti all’arresto di Nguyen Huu Hue altri membri della stessa banda criminale erano stati arrestati.

Il Vietnam è il paese dove il contrabbando di animali selvatici, e di resti di grandi animali come corni di rinoceronti e zanne di elefanti è molto sviluppato, si pensa che sia uno dei paesi con il maggior smercio di questi macabri articoli.

La maggior parte viene ceduta in Vietnam mentre il restante viene venduto nei mercati Asiatici e Thailandesi.

potrebbe interessarti anche—>Animali, Cina legalizza uso di corno di rinoceronte e l;osso di tigre per la medicina tradizionale

tigri congelate

Le ossa di tigre vengono bollite con del vino per avere una sorta di medicina, che secondo le tradizioni curerebbe le infiammazioni muscolari e l’artrite.

Il governo di Hanoi ha promesso di combattere insistentemente i trafficanti finché non si metterà fine al lavoro dei contrabbandieri di animali, le leggi troppo permissive del paese  permettono infatti di effettuare questi traffici.

In Natura sono rimasti poco meno di 4000 esemplari di tigre. Secondo l’ultimo censimento sarebbero 3890 le tigri sopravvissute in natura e alle barbarie umane, numeri che dovrebbero servire a riflette dato che via via, anche e sopratutto per colpa degli esseri umani, anche questa specie si sta estinguendo.

https://youtu.be/1Z_e18oYdZY

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Emergenza tigri:;Rischio estinzione entro 5 anni;

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy