97 piante di marijuana sorvegliate da un Pitone Tappeto

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Alcuni agenti di polizia si erano recati a casa di un ragazzo di 28 anni per risolvere alcune questioni, ma nel momento in cui sono entrati all’interno dell’abitazione sono stati distratti da una piantina di marijuana che li ha messi in allerta.

pitone sorveglia piante marijuana
pitone sorveglia piante marijuana (Screen Video)

Nel video pubblicato successivamente dalla polizia si evince che infatti all’interno dell’abitazione in una camera nascosta da alcuni teli vi erano ben 97 piante di marijuana illuminate da alcune lampade per la coltivazione interna il tutto sorvegliato da un grosso pitone tappeto.

A quanto pare il raid condotto dalla polizia in una casa a Millaa Millaa, circa due ore a sud di Cairns, nel nord del Queensland in Australia ha dato i sui frutti all’interno della abitazione vi era infatti una coltivazione di cannabis.

Nel video diffuso dalla polizia si vede infatti uno degli agenti che armeggia con il grosso pitone cercando di posizionarlo su uno scaffale per far si che il grosso serpente non intralci il loro passaggio o peggio.

97 piante Marijuana
piante marijuana (Screen Video )

Secondo quanto dichiarato dal ventottenne il pitone sarebbe il suo animale domestico anche se attualmente sono in corso gli accertamenti per vedere se il ragazzo ha tutti i documenti in regola per detenere il serpente.

Il pitone tappeto è uno dei serpenti più diffusi in Australia ma per detenerlo all’interno delle abitazioni il proprietario ha bisogno di un permesso speciale.

All’interno della casa sono stati rinvenuti anche 40 grammi di cannabis confezionata e pronta per essere venduta, oltre che a moltissime attrezzature utilizzate per coltivare cannabis con annessi utensili per la vendita .

L’uomo è quindi stato accusato di possesso di droghe pericolose, produzione di droghe pericolose e di possesso di utensili che fanno intuire lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Per il ragazzo si prospettano seri guai non solo per la coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze pericolosa ma anche per la probabile detenzione di un animale come il pitone tappeto senza la documentazione idonea.L’uomo di 28 anni dovrebbe presentarsi alla corte dei magistrati di Atherton l’11 agosto.

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

 

Impostazioni privacy