Abbandonata in strada con le sue cose, era esausta e voleva arrendersi – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Dopo essere stata abbandonata in strada assieme alle sue cose la cagnolina pur essendo esausta non voleva arrendersi. 

abbandonata strada esausta arrendersi
Il ritrovamento del cane Nirvana (Facebook Suzette Hall – Amoreaquattrozampe.it)

Si chiama Nirvana la cagnolina ritrovata in strada dopo aver subito un crudele abbandono. Fin da subito Nirvana avrebbe mostrato ai suoi soccorritori dei profondi segni di stanchezza: non soltanto fisica ma anche emotiva. Il che avrebbe fatto presumere che la povera pelosetta si trovasse in quello stato da molto tempo.

Abbandonata in strada con le sue cose, era esausta e voleva arrendersi – FOTO

abbandonata strada esausta arrendersi
Il cucciolo Nirvana (Facebook Suzette Hall – Amoreaquattrozampe.it)

Costretta a sopravvivere, senza un vero riparo, Nirvana aveva con sé soltanto una piccola scorta di cibo e le sue copertine: un triste incentivo che non poteva far altro se non ricordarle, ogni giorno, la sua vecchia vita “al sicuro” dai pericoli. Gli umani che hanno deciso di trarla in salvo hanno raccontato di averla trovata rannicchiata su se stessa, ormai esausta per le condizioni in cui era stata abbandonata e per il trauma subito.

Potrebbe interessarti anche >>> Il geniale aiuto per il suo cane cieco: Pingo ora riesce a orientarsi – VIDEO

Nirvana era rimasta nella stessa posizione per due giorni, senza spostarsi neppure di un passo dal luogo in cui presumibilmente era stata lasciata dai suoi vecchi proprietari. Quando hanno compreso che la cagnolina fosse in perenne attesa di qualcuno che non sarebbe mai più tornato a riprenderla, e avendo inoltre notato che i suoi viveri sarebbero terminati a breve, sono corsi in suo aiuto.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La piccola Nirvana è stata rassicurata il più possibile e le è stato offerto del cibo, in attesa che i volontari della vicina struttura-rifugio per animali – di “Logan’s Legacy” – potessero raggiungerla. Quando sono arrivati sul posto, i volontari, hanno appurato che la cagnolina non aveva dormito nei giorni precedenti nutrendo forse la speranza che la sua famiglia tornasse a riprenderla.

Potrebbe interessarti anche >>> Bindi, il cane ossessionato dalle news: vede il suo sogno trasformarsi in realtà – VIDEO

Le toccanti immagini del salvataggio di Nirvana sono state pubblicate lo scorso 21 gennaio su Facebook da una delle responsabili del suo recupero. La donna si sarebbe dimostrata infinitamente grata per la seconda possibilità offerta alla cucciola e, in vista del suo completo percorso di riabilitazione, ha assicurato che Nirvana è stata subito visitata da un veterinario e sottoposta a una bagno caldo. La cagnolina, infine, non avrebbe opposto alcuna resistenza al lavoro dei volontari e dell’équipe della VET. E ora sarebbe appena stata accolta in una nuova casa temporanea.

Impostazioni privacy