Amore animali: anziano aiuta un randagio assetato, il gesto commuove il web

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

Curiosita, News

Soccorso randagi: anziano aiuta cane assetato

Facebook: il gesto commovente di un anziano che aiuta un cane assetato ha commosso il web.

Un anziano aiuta un randagio assetato a bere. Un passante estasiasiato dalla scena riprende tutto e posta il video su Facebook. Il video è diventato virale e l’anziano signore unanimamente viene lodato come un vero eroe.

Un gesto di solidarietà che non è passato inosservato. L’anziano signore che ha aiutato questo randagio è stato descritto come “Il nonno con un grande cuore”, dagli utenti di Facebook che hanno apprezzato questo atto ammirevole nei confronti di un cane in difficoltà. Avrebbe potuto ignorare quel cane e voltargli le spalle, ma non l’ ha fatto, anzi si è “sporcato le mani per lui”, anche se non lo conosceva ed era sporco e maleodorante.

Una storia bellissima di soccorso ad un randagio

Il cane vagava assetato per strada, si era soffermato nei pressi di una fontana ma non riusciva a bere perchè troppo alta, non gli restava che accontentarsi delle gocce che cadevano per terra. L’aziano non ha perso tempo ed ha subito pensato ad un modo per dare dell’acqua al cane, così ha unito le sue mani, raccolto in esse dell’acqua e l’ha offerta al cane, che non ha mostrato nessun segno di diffidenza e ha accettato volentiieri l’umile gesto e l’acqua.

Gli utenti sui social network sono rimasti colpiti dall’azione di quest’uomo che a giudicare dagli abiti che indossava, un abito modesto, era una persona umile ma con il dono più grande del mondo, un grande cuore. 

 “Ammirevole, il mio più sincero rispetto per questa persona anziana”, “Che uomo bellissimo, non ci sono più uomini del genere”, “Se tutti fossero come te, il mondo sarebbe diverso, hai un grande cuore”, sono solo alcuni dei commenti degli amanti degli animali su Facebook per quest’uomo generoso.

Queste immagini sono state condivise dalla pagina “Blue Label” su Facebook con la didascalia: “In un grande gesto di solidarietà, un vecchio uomo ha dato dell’acqua ad un cane di strada assetato”.

Queste immagini circolano da meno di 24 ore sui social e hanno ottenuto un successo strepitoso, si pensi che hanno ottenuto già 556 like, 547 condivisioni e dozzine di commenti.

Se anche tu vuoi vedere il nobile gesto del nonno col cuore grande, clicca QUI.

Ti potrebbe interessare anche—> Cane randagio paralizzato lasciato per strada con un messaggio straziante

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy