Anche i gatti possono giocare fuori in totale sicurezza grazie ai “Catios”

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

Gatti, News

Con l’inizio dell’estate e del caldo, anche il vostro gatto ha bisogno di aria fresca e di giocare possibilmente all’aria aperta in totale sicurezza, se pensate che sia impossibile è perché ancora non conoscete i Catios.

Catios

Chi ha uno in un giardino e abita nei pressi di una strada trafficata sa benissimo quale sia il pericolo lasciando il proprio gatto giocare fuori all’aria aperta e quindi tende a non far uscire il proprio micio per paura che non faccia più ritorno a casa.

Ma grazie a Cynthia Chomos ora è possibile far giocare i propri gatti in totale sicurezza, questa appassionata e amante dei gattini ha infatti fondato un’azienda che soddisfa l’esigenza dei mici di stare all’aria aperta senza paura, la Catio Space.

I Catios sono l’ultima moda del momento e chiunque possegga un cortile un giardino un patio o semplicemente uno spazio, potrà scaricare dei progetti per i Catios facili da costruire utilizzando materiali semplici, o ordinarne uno da montare. I Catios possono essere installati ovunque, anche accanto a una finestra.

potrebbe interessarti anche—>Estate con il gatto: gli accessori indispensabili contro il caldo estivo

Catios Space

Secondo quanto riferito da Boredpanda.com Cynthia Chomos ha dichiarato durante un’intervista:

“L’ispirazione dei Catio Spaces mi è venuta grazie il mio gatto soriano, Serena, che ho adottato dopo la perdita del mio amato gatto di 22 anni, Cynthia. Essendo un amante della natura, volevo che lei godesse la stimolazione della vita all’aria aperta mentre protetto da una varietà di pericoli all’aperto”.

“Ho trasformato il patio del mio cortile in un Catio e ho creato uno spazio in cui potremmo divertirci con una fontana, posti a sedere, scaffali e piante per gatti “.

potrebbe interessarti anche—>Gatto dentro o fuori casa? Ecco dove vive meglio il micio

Catios Space

“Mentre ci riposavo un giorno con Serena raggomitolata sulle mie ginocchia, ho avuto un flash di ispirazione per avviare Catio Spaces e unire la mia esperienza nel feng shui e l’amore per il design, la natura e i gatti. Una cosa ha portato a un’altra e ora disegno catio personalizzati, piani di catio fai-da-te e aiuto i genitori di gatti di tutto il mondo a risolvere il loro dilemma indoor / outdoor. ”

“Offriamo una varietà di disegni e dimensioni per una finestra, un ponte, un patio o un cortile facili da segui e divertiti a costruire: dal piccolo al semplice al grande e lussuoso, c’è una Catio adatta a qualsiasi casa e giardino.”

“I nostri piani più popolari sono il Santuario e il Rifugio che consentono un facile accesso attraverso una porta per gatti installata in una finestra, parete o porta Catio Spaces dona il 10% degli acquisti di piani a organizzazioni per il benessere degli animali e degli uccelli”.

Catios Space

“La parte più gratificante del mio lavoro è testimoniare che i miei clienti a 4 zampe entrano in una catio per la prima volta, respirando aria fresca, sentono il vento nei loro baffi e vedono la loro coda felice esplorare il loro nuovo territorio e, naturalmente, ricevere un testata o una musata sul naso da un felino riconoscente. Mi sento anche bene sapendo che il mio lavoro aiuta a proteggere gli uccelli e altri animali selvatici.”

Costruendo o ordinando  una Catio potrete dare al vostro gattino la possibilità di stare all’aria aperta in sicurezza.

Potrebbe essere un ottimo modo per farlo sfogare e renderlo più felice di quanto gia sia , trasformando un semplice spazio inutilizzato, in un super spazio accogliente e divertente per i vostri amici a quattro zampe che potranno cosi avere nuovi stimoli  ed anche esercitarsi nel diventare abili cacciatori.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Gatto in estate: perché deve mangiare frutta e verdura

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy