Classifica animali dal morso più potente

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita, News

Gli animali con il morso più potente

orso

Alcuni animali hanno una forza mascellare in grado di spezzare le ossa umane o di strappare gli arti. Non solo i cani hanno una potenza distruttiva. Molti altri mammiferi terrestri, rettili o specie marine sono molto pericolosi.

Potenza del morso: unità di misura

L’unità di misura con la quale si calcola la pressione esercitata dal morso di un animale è la PSI- pound per square inch, ovvero libbre per pollice quadrato. Si tratta

La Psi è la pressione che un animale può esercitare con il morso, la sua forza mascellare. Si tratta di un valore relativo alla pressione, espressa in kg per cm².

Non solo gli animali sono pericolosi per il loro veleno o la loro forza. La potenza del loro morso può essere devastante e letale.

Animali con il morso più potente

Animali con la C
coccodrillo (Foto Pixabay)

Rettili, animali marini, mammiferi terrestri. Uno scenario …

Coccodrillo

Nella classifica degli animali con il morso più potente, si posizione al primo posto, il coccodrillo marino, l’estuarino. Una specie feroce, nota per gli attacchi in Australia, con una potenza mascellare in grado di esercitare una pressione di 541,3 kg per centimetro quadro.

Coccodrillo del Nilo

Un’altra specie simile all’estaurino, è il coccodrillo del Nilo.che vanta una pressione di 351,5 kg per centimetro quadrato.

Alligatore americano

Segue l’alligatore americano, un rettile molto diffuso, che ha un morso capace di produrre una pressione di 149,4 kg per

Tartaruga alligatore

Impossibile ma vero. Anche le tartarughe si posizionano tra le specie più pericolose. La specie chiamata tartaruga alligatore ha una potenza mascellare con la quale può strappare il dito di una persona.

Specie marine morso più potente

grande squalo bianco
Squalo bianco

Squalo bianco

Lo squalo bianco, è una specie nota, protagonista di una serie di film che ha colpito la generazione degli anni Ottanta. Rispetto a molte altre specie, in realtà, la potenza mascellare del morso di uno squalo bianco non è molto elevata, arrivando a 47 kg per centimetro quadrato.

Orca assassina

L’orca, nonostante appartenga alla specie dei delfini, ha un morso cinque volte più potente dello squalo bianco, pari a 281,2 kg per centimetro quadrato.

Mammiferi terrestri con morso più potente

leone nella savana
Il leone vive nelle savane alberate(Foto Pixabay)

Leone

Tra gli animali e i mammiferi terrestri, il Leone, re della savana ha una potenza mascellare che arriva a una pressione di 48,5 kg per centimetro quadrato.

Orso polare

Orso polare
Orso polare (Foto Pixabay)

L’orso polare è ritenuto una delle specie più feroci. Con il suo morso esercita una pressione di 86,8 kg per centimetro quadrato.

Classifica animali dal morso più potente

  1. Coccodrillo del Nilo – 5000 psi
  2. Coccodrillo Marino – 3690 psi
  3. Alligatore del Mississippis – 2125 psi
  4. Ippopotamo – 1825 psi
  5. Giaguaro Panthera – 1500 psi
  6. Squalo Leuca – 1350 psi
  7. Gorilla -1300 psi
  8. Orso Polare – 1235 psi
  9. Orso Grizzly – 1160 psi
  10. Iena Maculata – 1100 psi
  11. Tigre Siberiana -1050 psi
  12. Tartaruga Azzannatrice – 1000 psi
  13. Orso Bruno – 850 psi
  14. Leone – 650 psi
  15. Grande Squalo Bianco *- 625 psi
  16. Lupo Canis lupus- 406 psi
  17. Puma – 350 psi
  18. Licaone – 340 psi
  19. Squalo Tigre – 325 psi
  20. Leopardo – 310 psi

Ti potrebbe interessare–>

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy