Il giocattolo del cane, un simbolo di speranza dall’immenso valore affettivo

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il giocattolo del cane, ritrovato dal quattro zampe suo luogo dove la casa dei suoi proprietari è stata distrutta dagli incendi. Un’emozione indescrivibile

Il gioco preferito del cane (Foto Pixabay)
Il gioco preferito del cane (Foto Pixabay)

Un cane ha trovato il suo giocattolo preferito tra le macerie, in seguito alla distruzione della casa dei suoi padroni. E’ successo a Wairewa, in Australia dove la famiglia Zagami ha trovato, purtroppo, la propria abitazione totalmente distrutta dagli incendi che stanno divorando la bella terra del sole. Le fiamme hanno annientato ben 180 ettari di terreno che comprendevano, oltre all’abitazione anche la fattoria. Quando sono giunti sul posto, sono rimasti sorpresi dal fatto che il loro pelosetto ha ritrovato il peluche, un coniglietto un pò bruciacchiato, ma con il quale ha iniziato subito a giocare. L’emozione è stata tanta per il Golden Retreiver che la famiglia ha scelto di chiamare OJ.

Il giocattolo del cane, OJ lo ritrova in mezzo alle macerie 

Peluche a forma di cagnolino (Foto Pixabay)
Peluche a forma di cagnolino (Foto Pixabay)

Tuttavia, il quattro zampe non è stato l’unico ad aver esultato, perché anche la sua proprietaria Katie Zagami ha gioito per aver scovato il suo abito da sposa. Un oggetto importante dal valore immenso.

In breve tempo, le immagini hanno fatto il giro del mondo, effettuando una raccolta fondi aperta online. La somma raccolta è stata cospicua poiché sono oltre 100mila i dollari accumulati per aiutare la famiglia, che potranno servire anche per acquistare qualche altro giocattolo per il cucciolone.

Gli oggetti personali hanno un valore molto grande per coloro i quali, solitamente, sono affezionati al significato degli oggetti. OJ non è l’unico cane ad aver mostrato un legame forte con un peluche.

Il giocattolo del cane, un’altra storia simile 

Cane gioca sulla spiaggia (Foto Pixabay)
Cane gioca sulla spiaggia (Foto Pixabay)

L’esempio citato proviene da Londra, dove un coniglietto è stato abbandonato in una scatola contenente un peluche a forma di orso. Quando è stato ritrovato, era accoccolato con il suo “inseparabile amico”, spaventato, in attesa che qualcuno venisse a salvarlo. Così, i volontari hanno deciso di portare al rifugio sia l’animale che il peluche, per non farlo separare da lui.

La sua storia, in poco tempo è diventata virale e ha fatto il giro del mondo.

Abbiamo tanto da imparare dagli animali, prestiamo attenzione ad ogni loro gesto.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy