Anya, il Pastore Tedesco che sa giocare a carte e a Tris – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Anya, una femmina appartenente alla famiglia del Pastore Tedesco compie delle vere e proprie attività dedicate all’essere umano: sa giocare a carte e a Tris.

Anya Pastore Tedesco
Anya, una femmina di Pastore Tedesco dall’intelligenza raffinata e sopraffina (Screenshot Video YouTube)

Come certe situazioni possano accadere rimarrà per sempre un mistero. Ma dietro il mistero, molto spesso, si cela un altro tipo di mistero: l’arte dell’apprendimento. Molto spesso rimaniamo a bocca aperta per aver visto qualcosa di veramente sbalorditivo che pensiamo possa essere capitato per caso. Per poi sapere, in un secondo momento, che niente era lasciato al caso.

Certo, alcune volte, invece, la casualità regna da padrona. Come? Possiamo benissimo prendere degli esempi dal mondo animale. Soprattutto dai nostri amici a quattro zampe, quali i cani o i gatti. Molti cuccioli o adulti di gatto o di cane sanno fare delle cose spaventose senza che nessuno abbia loro insegnato alcuna tecnica. Certo, anche in questo caso il mistero potrebbe essere incluso. Ma spesso non è così.

A testimoniare il discorso poc’anzi fatto c’è Anya, una femmina della famiglia del Pastore Tedesco che compie delle vere e proprie attività dedicate interamente all’essere umano, e che faremmo molta fatica ad accostare, in natura, a un nostro amico a quattro zampe. Anya, però, sembra saperne una in più del diavolo. Un cane davvero intelligente che è finito sul piccolo schermo e ha sbalordito tutto il web.

Il web rimane a bocca aperta: il Pastore Tedesco, di nome Anya, diventa una vera star (col dubbio)

Anya, il pastore tedesco "Cenerentola" che fa le pulizie in casa (screenshot YouTube)
Anya, il pastore tedesco “Cenerentola” che fa le pulizie in casa (Screenshot YouTube)

Il dubbio è socratico. Nel senso che Socrate stesso ci ha insegnato a dubitare per poter accedere alla conoscenza alta, non di certo per mettere sempre tutti in dubbio e cambiare idea ogni cinque minuti, come spesso qualcuno fa nell’ultimo periodo. Procedere col dubbio per scoprire una situazione e poi farsene un’idea sopra.

E l’idea che tutti si stanno facendo su Anya, un cane appartenente alla razza del Pastore Tedesco, è propria questa: un’intelligenza sopraffina, che poco sembra entrarci con la pratica animale. Non per pregiudizio, ma per solamente per caratteristiche naturali. Caratteristiche che questo cane sembra aver superato di gran lunga.

Anya dà una mano dentro casa a tutti gli effetti: raccoglie i panni, si rende utile nelle pulizie, sistema la casa, come noi stessi avevamo documentato in un altro articolo dedicato proprio a questo bellissima esemplare di Pastore Tedesco. Ma non è finita qui. Per “colpa” del lockdown molte persone sono rimaste chiuse in case e lo stesso hanno fatto i loro cani.

Stessa sorte che è capitata anche ad Anya. Quest’ultima, però, stando a casa, ha aumentato la sua pregevole intelligenza riversandola sul gioco che appartiene all’essere umano: quello delle carte, quello del Tris e anche della Dama. Insomma, un vero e proprio prodigio, che i padroni assicurano essere del tutto naturale e che porta con sé fino ai tempi della loro adozione.

Anya sembra essere diventata la nuova star del web, con le sue mosse intelligenti e il suo fiuto (che da brava cagnolona non manca mai) per qualunque “affare” si posso svolgere all’interno delle mura domestiche. Ora, tutti quanti, si aspettano di vederla in qualche altro show, che metta alla prova la sua raffinata intelligenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Perché adottare un Pastore tedesco: 10 motivi per desiderarlo e amarlo

Impostazioni privacy