Home News Aquila attacca cane toy: la scena agghiacciante ripresa dalle telecamere

Aquila attacca cane toy: la scena agghiacciante ripresa dalle telecamere

CONDIVIDI

Pericoli per i cani di taglia piccola

La convivenza con la fauna selvatica non è solo problematica nella relazione con l’uomo. La prossimità con habitat naturali che accolgono diverse specie di animali può comportare un cambio di stile di vita. Si tratta di adattarsi all’ambiente e al territorio in cui si risiede. Dal mare alla montagna, le abitudini cambiano. Chi ha un orso o un lupo come vicino di casa e chi invece è portato a convivere con la presenza di squali o barracuda. Volpi, faine, lupi, alcuni rettili e molti altri esemplari selvatici sono pericolosi per gli animali domestici. Nelle campagne è infatti frequente che una volpe attacchi un gatto o cuccioli di cane.

In alcune aree c’è chi deve fare i conti anche con i grandi rapaci che sono estremamente feroci e veloci. Negli Stati Uniti, sono stati registrati diversi casi di attacchi di un’aquila a cani di piccola taglia. La stessa musicista Laurie Anderson ha assistito all’attacco di un’aquila al suo cane, durante una passeggiata in montagna. Anderson racconta questa vicenda nel film sperimentale autobiografico intitolato “Heart of a dog” del quale è stata anche regista.

Rimbalza sui social, un video agghiacciante condiviso dalla mittente americana Fox4news, mostra l’attacco di un’aquila che si è verificato nel cortile di un’abitazione a Las Vegas. Le telecamere di sorveglianza della casa hanno ripreso tutta la dinamica dell’aggressione. Si vede chiaramente il modo in cui l’aquila riesce a catturare con i suoi arti uno yorkshire toy di fronte ad un altro esemplare. Il cagnolino reagisce scodinzolando, ignaro del pericolo. Fortunatamente, la proprietaria del cane si è accorta della situazione, precipitandosi nel cortile per strappare il cagnolino dalle grinfie del grosso rapace. Dopo un acceso scontro, per cui l’aquila non voleva lasciare la presa, la giovane proprietaria riesce a mettere in salvo il suo cane.

Nell’intervista rilasciata a Foxnews, la ragazza ha dichiarato di essere spaventata tanto da non lasciare più soli i suoi cani nel cortile e lanciando l’allarme agli altri residenti del quartiere, invitandoli a fare attenzioni a loro cani.

Hawk swoops in, attacks Las Vegas family's puppy

CAUGHT ON CAMERA: A tagged hawk flew into a Summerlin family's backyard and attacked their dog, but was saved by quick action. Tiana Bohner FOX5 has the details. Story: https://bit.ly/2S6AZ5f

Pubblicato da FOX5 Las Vegas su Domenica 17 febbraio 2019

Leggi anche–> Rapito da un’aquila: che brutto spavento per Zoey!