Bambini delle elementari aiutano cani ad essere adottati

Foto dell'autore

By Mattia

News

Bambini delle scuole elementari scrivono delle storie dal punto di vista degli animali: aiutano cani del rifugio a farsi adottare

animali cercano nuova sistemazione
Cane del rifugio in cerca di famiglia (Richmond Animal Care & Control)

Lettere e illustrazioni sono state appese all’esterno delle gabbie del rifugio Richmond Animal Care & Control per ispirare i visitatori del centro a portare a casa gli animali. Questa storia è davvero toccante; dei bambini delle elementari aiutano dei cani del rifugio a trovare famiglia. Più precisamente: un gruppo di studenti del secondo anno di una scuola elementare negli Stati Uniti, sta aiutando a promuovere gli animali del rifugio a cercare una nuova sistemazione. Christie Peters, direttrice del Richmond Animal Care & Control (RACC), ha raccontato a Fox News Digital che ha lavorato con l’insegnante di suo figlio, Kensey Jones, sul progetto.

La vita dal punto di vista dei cani del rifugio: i bambini delle elementari scrivono le loro storie per aiutarli a trovare famiglia

bambini elementari aiutano cani adottati
Uno dei disegni fatti dai bambini per aiutare i cuccioli a trovare una sistemazione (Richmond Animal Care & Control)

Gli alunni della secondo anno della St. Michael’s Episcopal School di Richmond, Virginia, hanno creato delle illustrazioni accompagnate da lettere scritte indirizzate ai potenziali nuovi proprietari di cani e gatti. I testi scritti dagli studenti narrano delle storie dal punto di vista degli animali stessi del rifugio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Napoli: ospedale da campo per accogliere gli animali in fuga dalla guerra

“La classe stava lavorando sulla scrittura persuasiva, e hanno scritto pezzi come se stessero parlando a nome del cane del rifugio che cerca di essere adottato”, ha detto la direttrice del rifugio. Un rappresentante del St. Michael’s ha detto che ad ogni studente è stato “assegnato” un animale del RACC. I bambini sono stati poi “informati” sul temperamento degli amici a quattro zampe e sono stati infine “incaricati” di inventare storie e disegnare vignette con protagonisti gli animali.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cani da terapia: studio dentistico li usa per calmare i piccoli pazienti

L’insegnante e la direttrice del rifugio hanno detto che otto animali sono stati immediatamente adottati dopo che le storie degli alunni sono state lette sul posto e sulla pagina Facebook del canile. “È un modo così creativo per portare consapevolezza negli alunni e in chi vorrà adottare degli animali e spero che sia un qualcosa che altri rifugi del Paese faranno a loro volta”, ha concluso Kensey Jones a Fox News Digital.

Impostazioni privacy