Home News Bambino di soli sei anni salva un raro esemplare di riccio albino

Bambino di soli sei anni salva un raro esemplare di riccio albino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:26
CONDIVIDI

In Inghilterra, un bambino di soli sei anni ha scoperto un raro esemplare di riccio albino in pericolo e lo ha portato in salvo

bambino salva riccio albino
Jack Frost, il raro esemplare di riccio albino salvato (Foto Facebook)

Un ritrovamento straordinario ad opera di un bambino di soli 6 anni: un raro esemplare di riccio albino si nascondeva sotto un’auto quando è stato notato e condotto in salvo dal suo piccolo soccorritore.

Potrebbe interessarti anche: Bambino si ingegna per salvare un gattino in pericolo caduto in una fogna 

L’incredibile scoperta di un raro riccio albino fatta da un bambino di sei anni

riccio Jack Frost
Jack Frost, il raro esemplare di riccio albino salvato (Foto Facebook)

Il nome del piccolo eroe di soli sei anni è Ruben Wiggins. Il bambino ha trovato il riccio albino alcune settimane fa, nascosto sotto un veicolo a Otley, nel West Yorkshire, in Inghilterra. Data la pericolosità del suo nascondiglio il bambino ha capito che l’animaletto non poteva essere lasciato a sé stesso e ha provveduto, grazie all’ausilio della madre, a recuperarlo e portarlo al sicuro.

Ruben ha poi contattato la Prickly Pigs Hedgehog Rescue per affidarle l’animaletto. L’organizzazione di salvataggio è gestita da Diane Cook che ha riportato la storia del ritrovamento del piccolo.

La donna ha raccontato che, quando è stata contattata per occuparsi del riccio, dal racconto credeva che si trattasse di un animale domestico fuggito da casa.
Ma quando il bambino e suo padre l’hanno condotto in struttura, ha notato il colore bianco dell’esemplare e il naso rosa caratteristico del riccio albino.

Potrebbe interessarti anche: Bambino salva un capriolo in difficoltà mentre attraversava il Tagliavento

Al piccolino è stato dato il nome di Jack Frost e ora è stato lasciato alle cure dell’associazione. Il riccio albino purtroppo quando è stato salvato non godeva di ottima salute.

L’animaletto infatti, oltre ad essere malnutrito e disidratato, era pieno di pulci e di uova di mosca. Le operazioni per ripulirlo sono durate ore. Al riccio vengono anche somministrati farmaci contro i parassiti. Non appena completamente ristabilito il piccolo verrà rilasciato.

Una biologa, Toni Bunnell, ha spiegato che nonostante il colore bianco dei ricci albini possa indurre a pensare che siano facilmente individuabili dai predatori, in realtà il loro corpo in soli pochi giorni si sporca, aiutandoli a mimetizzarsi con l’ambiente e riuscendo a sopravvivere bene allo stato brado.

M. L.