Biagio Antonacci presenta il suo nuovo cucciolo di cane

Foto dell'autore

By lotta75

News

Biagio Antonacci presenta il suo cucciolo di cane Border Collie, nuovo arrivato, dopo la quarantena. Un periodo difficile per i musicisti che a causa del lockdown hanno dovuto rimandare le loro tournée

biagio antonacci cucciolo di cane
@Foto d’archivio

Il cantautore Biagio Antonacci ha passato il periodo della quarantena, circondato dalla natura, nel suo casale di Bertinoro, nella provincia di Forlì- Cesena, in Emilia Romagna, dove ormai vive da anni e trova l’ispirazione giusta per comporre. Il lockdown non è stato un periodo facile da superare e con il blocco delle attività, dei concerti e degli assembramenti, per i musicisti sono state sospese tutte le tournée. Non a caso, Biagio ha dovuto rimandare la sua residency al teatro Cacano di Milano il prossimo settembre a causa del Covid-19 mentre tutti i concerti sono spostati al 2021.

Un periodo che sicuramente poteva essere proficuo per la creatività ma per i musicisti, l’ispirazione è imprevedibile.

E così è stato per Biagio Antonacci che ha riferito ai suoi fan “che è stata una quarantena poco creativa”. Anche se, a dirla tutta, nonostante il blocco, la quarantena ha però portato una cosa bella nella vita del cantautore: il piccolo NiNo.

Un adorabile cucciolo di border collie che Biagio Antonacci ha presentato ai suoi fan, condividendo una dolce fotografia su Instagram, nella quale in uno scenario di ulivi, in tenuta da casual, in pieno stile campagnolo, Antonacci stringe tra le sue braccia il nuovo arrivato.

Con tanto di hashtag che hanno accompagnato il commento: #perfartifelice #perfarmifelice con i quali Antonacci condivide la sua gioia, con l’augurio di rendere “felice” quell’adorabile palla di pelo.

L’esemplare di razza border collie bianco e marrone ha conquistato già migliaia di fan e gli amici del cantautore, tra i quali Laura Pausini e Federico Zampaglione.

Tra cuoricini, mi piace e smile, numerosi fan hanno voluto incoraggiare Antonacci sottolineando quanto l’arrivo di NiNo sia la cosa più importante anche se la creatività è stata assente durante la quarantena: “Ti pare poco”, commenta un follower.

Recentemente, Antonacci aveva intenerito la rete con una foto di lui assieme ad un capretto. La stessa Pausini non riuscì a trattenersi commentando “Adoro”,

Ti potrebbe interessare–> Biagio Antonacci e la foto con capretta: le reazioni sui social

L’arrivo di un cucciolo

L’arrivo di un cucciolo nella vita di una famiglia e di una persona è sempre un’emozione straordinaria. Con la loro tenerezza, goffaggine, delicatezza e gioia riescono a penetrare l’animo più profondo di un individuo. La richiesta di attenzione e il bisogno di essere accuditi provoca un senso forte di protezione nei riguardi dell’animale.

Un cane è una grande responsabilità per cui molte persone impegnate con il lavoto come ad esempio i musicisti, spesso fuori casa per le tournée, devono rinunciare a condividere la gioia di avere un compagno a 4zampe. I primi tempi è necessario dedicare del tempo al cucciolo, alla sua educazione. Tanto che, in alcuni paesi come negli Stati Uniti o nel Giappone, molte aziende per andare incontro ai loro dipendenti concedono delle ferie in caso di adozione di un 4zampe.

Un cane si adegua a ogni situazione pur di restare vicino al proprio padrone. Pronto ad ogni avventura, saprà stare al suo fianco e avrà la pazienza di aspettarlo sempre anche solo in casa.

Difficile rinunciare alla gioia e all’allegria che un cucciolo di cane porta nella vita di una casa. Tutto sta nel fare un primo passo e trovare l’anima gemella pelosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È stata Una Quarantena poco creativa …. però è arrivato NiNo. #perfartifelice #perfarmifelice

Un post condiviso da Biagio Antonacci (@biagioantonacci) in data:

C.D.

Impostazioni privacy