Cagnolina abbandonata per l’amputazione di una zampa, trovata per caso

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cagnolina abbandonata per l’amputazione di una zampa. Viene lasciata sola dal suo padrone e accolta da una volontaria

Cane Caramela (Foto Facebook)
Cane Caramela (Foto Facebook)

La abbandonano prima dell’amputazione della zampa. Una cagnolina di nome Caramela viene rifiutata proprio da chi avrebbe dovuto proteggerla e rassicurarla. Nonostante tutto questo, la pelosetta non ha smarrito la voglia di farcela e di vivere al meglio la sua vita. La sua storia ha commosso il mondo intero.

Potrebbe interessarti anche: Il cane abbandonato Alonso adora viaggiare sugli autobus

Cagnolina abbandonata per l’amputazione di una zampa, una vicenda che ha scosso il web 

Luisa Mell e Caramela (Foto Facebook)
Luisa Mell e Caramela (Foto Facebook)

La vicenda di Caramela è stata presa in carico da Luisa Mell, attivista per i diritti degli animali, che ha raccontato e diffuso l’esperienza della quattro zampe per sensibilizzare le persone sullo spiacevole accaduto. La cagnolina non stava bene. Per questo motivo, le sue condizioni di salute sono peggiorate rapidamente, al punto da rendere necessaria l’amputazione di una zampa posteriore. La notizia ha sorpreso l’uomo che non vuole affrontare le spese veterinarie e non voleva un cane senza una zampa. Una situazione triste, resa ancora più grave dall’indifferenza del padrone verso la sua amata pelosetta. Così, per risolvere tutto in fretta, ha preso la decisione più triste e insensata che potesse prendere: l’ha abbandonata.

Potrebbe interessarti anche: Ettore, il cane abbandonato subito dopo l’adozione: cerca una nuova casa

Caramela ha capito quello che le stava succedendo perché dai suoi occhi traspariva tutto il dolore tipico di chi viene lasciato solo al suo destino. Per fortuna, il suo stato emotivo e sociale è stato notato da Luisa Mell che ha dato alla cucciola una seconda opportunità per essere felice. La donna lo ha accolto nella sua abitazione, dandole di nuovo la speranza di ricevere l’amore che desidera. Luisa sta donando al cane tante cure e attenzioni di cui ha bisogno ma non può occuparsi di lui. Per questo, è alla ricerca di qualcuno che possa prendersene cura e sia disposto a ricoprirlo di amore all’infinito, senza nessuna scadenza. Il cane vive a San Paolo ma la signora Mell spera ugualmente che il suo appello possa giungere alla persona giusta. Caramela ha tre zampe ma ciò non vuol dire che debba essere amata in modo inferiore rispetto ad un altro cane che non ha avuto il suo problema. Nei suoi occhi si legge tanta voglia di tornare ad essere felice e di vivere una vita meravigliosa al di là della sofferenza che è costretta a sopportare.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy