La cagnolina abbandonata aspetta il proprietario sulla sua giacca – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Una povera cagnolina è stata abbandonata dal suo proprietario: lei lo aspetta sdraiandosi sulla sua giacca, sperando che torni

cagnolina abbandonata proprietario giacca
Honey, la cagnolina abbandonata dal suo proprietario, che lo aspetta sulla sua giacca (Foto YouTube)

Una cagnolina è stata abbandonata: lei però ha sperato fino all’ultimo di rivedere il suo proprietario, così si è sdraiata sulla sua giacca, in attesa del suo ritorno. Una scena straziante con cui è iniziata la storia di Honey. Un racconto fatto di abbandono, ma che ha fortunatamente un lieto fine. Questo grazie a delle persone amorevoli, che hanno deciso di fare qualcosa per la povera quattro zampe in difficoltà.

Com’è stata salvata la cagnolina abbandonata che aspettava il proprietario sulla sua giacca

cagnolina abbandonata proprietario giacca
Honey (Foto YouTube)

Per diversi giorni è rimasta sulla giacca di chi l’aveva abbandonata per strada: per lei era una sorta di conforto psicologico rimanere nel punto in cui lui l’aveva lasciata, un modo per aspettare quello che credeva essere il suo amico umano. Invece l’ex proprietario di Honey si era già scordato di lei, andandosene lontano.

Osservava tutte le macchine che le passavano accanto, con la speranza che una di quelle fosse quella del suo proprietario, tornato indietro a prenderla. Cosa che purtroppo non è mai accaduta. Così la quattro zampe è stata in pericolo per diversi giorni, fino a quando qualcuno ha pensato di intervenire in suo favore, come dimostra il video qui sotto.

Ti potrebbe interessare anche: Hadley, la cagnolina abbandonata in strada, denutrita – VIDEO

Fortunatamente un gruppo di volontari ha ricevuto la segnalazione di un cucciolo abbandonato sul ciglio di una strada ed è intervenuto per salvare Honey. La cagnolina era emaciata, spaventata e triste. Aveva anche contratto la rogna, così i suoi soccorritori hanno deciso di portare l’animale presso una clinica veterinaria per aiutarla.

Il medico ha sottoposto la cucciola a tutti gli esami del caso e poi l’ha curata. Le ha infatti prescritto bagni medicali giornalieri per la cura della sua pelle infetta ed una dieta consona. Così, piano piano, la quattro zampe si è rimessa in forze: il pelo è tornato a crescerle e ha potuto ritrovare la fiducia negli esseri umani.

Ti potrebbe interessare: Quando diventa importante portare il cane dal veterinario? La risposta degli esperti

Un lieto fine per Honey, che è stata adottata da una nuova famiglia

cagnolina abbandonata proprietario giacca
Honey oggi, nella sua nuova casa (Foto YouTube)

Una volta dimessa dalla clinica veterinaria, la cagnolina ha trovato ben presto una casa adottiva. Oggi ha ripreso peso e il suo pelo sta ricrescendo. È perfino riuscita a mostrare la sua dolce personalità, che ha subito conquistato i suoi amici umani. Così la cucciola abbandonata ha trovato nuovamente qualcuno disposto ad occuparsi di lei.

Una famiglia in grado di amarla esattamente come merita ogni quattro zampe. Insomma, per lei l’abbandono è stato certo un trauma, ma anche un momento di svolta in positivo, visto l’amore e l’affetto che ha trovato dopo tutto quello che ha passato. Insomma, sembra proprio sia il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene. 

Matteo Simeone

Impostazioni privacy