Hadley, la cagnolina abbandonata in strada, denutrita – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Hadely è una cagnolina che è stata abbandonata: si è trovata in strada, sola e denutrita, aspettando qualcuno che la aiutasse

cagnoglina denutrita abbandonata strada
Hadley, la cagnolina abbandonata in strada e denutrita (Foto Facebook)

Si chiama Hadley ed è la protagonista di una storia tragica: la cagnolina è stata abbandonata in strada, dove è poi stata trovata denutrita. Insomma, un racconto che inizia in modo tragico, visto che i suoi proprietari si sono disfatti di lei, ma che ha un finale al glucosio. Esattamente come ognuno si aspetterebbe, vista la rinascita cui la quattro zampe è andata incontro.

La cagnolina Hadley viene abbandonata in strada: è denutrita

cagnoglina denutrita abbandonata strada
Hadley dopo il suo salvataggio (Foto Facebook)

Tutto ha avuto inizio quando, in un giorno imprecisato, i suoi proprietari hanno deciso di disfarsi di lei: Hadley è stata lasciata in strada, esposta alle intemperie e alla dura vita di un randagio. Un’esistenza cui non era abituata, essendo un cane domestico: dunque faticava a procurarsi il cibo, arrivando a un grado di malnutrizione elevato in poco tempo.

Un passante, però, ha notato la cagnolina in difficoltà e ha deciso di intervenire: ha allertato i volontari dell’associazione Stray Rescue of St. Louis, che sono subito intervenuti sul posto per aiutare la cucciola. “Abbiamo deciso di chiamarla Hadley. È troppo debole per lottare. È quasi morta di fame“, hanno commentato i soccorritori.

Ti potrebbe interessare anche: Scooby, il cane abbandonato in un bosco salvato da un amico speciale

la cagnolina Hadley viene salvata dalla denutrizione

cagnoglina denutrita abbandonata strada
Hadley è nel rifugio (Foto Facebook)

All’inizio non riusciva nemmeno ad alzare la testa: i soccorritori hanno dovuto darle da mangiare in piccole porzioni. Anche il veterinario da cui era stata portata le aveva dato poche speranze, ma Hadley ha dimostrato un carattere enorme: aiutata da Emily, una veterinari che l’ha accolta temporaneamente in casa sua, la cucciola si è piano piano ripresa, come dimostra il video qui sotto.

Ti potrebbe interessare anche: Cane denutrito scoperto tra i rifiuti: non si tratta di abbandono

Grazie all’aiuto di Emily e del passante che ha avvisato i soccorsi, oggi Hadley ha una nuova vita: le è stata offerta la possibilità di ricominciare, cosa che la cagnolina ha fatto nella sua nuova casa. Insomma, è proprio il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene, visto che la quattro zampe ha trovato una famiglia amorevole presso cui accasarsi e ricevere tutto l’amore e le attenzioni di cui un animale ha bisogno.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy