Cagnolina abbandonata ha una grave problema di salute: una vita sofferta

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cagnolina abbandonata ha una grave problema di salute. Alcuni ragazzi la portano in salvo ma non sanno nulla della sua condizione

Cane pitbull in strada (Foto Instagram)
Cane pitbull in strada (Foto Instagram)

Un passato complicato alle spalle e un futuro semplice da desiderare, ma non semplice da costruire. La cagnolina Shortcake aveva affrontato tante difficoltà, unite a tanta sofferenza. Purtroppo, quella che credeva fosse la sua famiglia l’ha abbandonata lasciandola sola per strada. A causa di ciò, la pelosetta ha dovuto sfoderare tutta la sua capacità di resilienza e di energia, affrontando la situazione con coraggio e determinazione.

Potrebbe interessarti anche: Videocamera riprende la scena: cane abbandonato vicino i rifiuti (VIDEO)

Cagnolina abbandonata ha una grave problema di salute, trovata per caso da alcuni ragazzi 

cagnolina Shortcake (Foto Instagram)
cagnolina Shortcake (Foto Instagram)

Fortunatamente, la cucciola è stata ritrovata da un gruppo di volontari che l’hanno portata nel loro rifugio, donandole tutte le cure necessarie per la sua ripresa. I soccorritori hanno compreso fin da subito che il suo obiettivo sarebbe stato quello di trovare una famiglia amorevole, che gli avrebbe fatto dimenticare tutto il dolore che ha dovuto subire. Così, hanno cominciato a pubblicare degli annunci sui social nella speranza che qualcuno fosse disponibile per adottarla. Gli occhioni di Shortcake, la sua tenerezza e il suo intenso bisogno di aiuto, hanno conquistato una coppia che l’ha accolta in casa con tanto amore. Tutto sembrava procedere nel migliore dei modi, fino a quando i suoi nuovi genitori hanno fatto un’amara scoperta.

Potrebbe interessarti anche:Cane abbandonato in auto sotto il sole cocente: soffriva in silenzio

Infatti, poche settimane dopo, la pitbull ha cominciato a sentirsi male, assumendo degli atteggiamenti strani. Shortcake non aveva la forza di alzarsi dalla sua cuccia, rimaneva seduta e non riusciva a reggersi in piedi. I suoi nuovi genitori si sono subito attivati per portarla dal veterinario e una volta giunti qui hanno fatto una scoperta che non si aspettavano. La pelosetta aveva un grave problema al collo e doveva subire un intervento per risolvere la situazione. Per tale motivo, in seguito all’intervento, la cagnolina ha dovuto effettuare delle sedute di fisioterapia per due mesi. E’ stato un percorso faticoso ma alla fine la quattro zampe è stata capace di superare questo momento, tornando in salute.

Anche per Shortcake è giunta la guarigione che tutti speravano di avere. Così, grazie al suo percorso di recupero, la cagnolina ha riacquistato la forma persa ed è finalmente felice con la sua nuova famiglia umana.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy