Cagnolina paralizzata corona il sogno di muoversi, grazie ad una speciale sedia a rotelle

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cagnolina paralizzata, il padrone la affida ad un Ente che si prende cura degli animali e le prepara una speciale sedia a rotelle, tutta per lei

Cagnolina disabile (Foto video Walkin'Pets)
Cagnolina disabile (Foto video Walkin’Pets)

Ci sono storie dalle quali si può solo prendere esempio. Storie che insegnano a non perdere la speranza, anche nelle situazioni più difficili, a lottare per sentirsi migliori anche quando nella vita ci sono difficoltà che sembrano insuperabili. Misty è una cagnolina disabile, alla quale la vita le ha messo di fronte un ostacolo che sembrava insormontabile da sconfiggere: ha le zampe posteriori paralizzate ma grazie all’affetto di persone speciali, riesce a camminare mediante il supporto di una sedia a rotelle con due grandi ruote.

Cagnolina paralizzata, una sedia a rotelle per lei 

La forza della cagnolina (Foto video Walkin'pets)
La forza della cagnolina (Foto video Walkin’Pets)

Misty è una vera forza della natura, corre, salta si arrampica nonostante il peso delle due zampe paralizzate. Il sostegno è una sedia a rotelle, creata dalla Walkin’Pets, ottima per le passeggiate all’aria aperta insieme ad una bella corsa per il pavimento di casa, per mezzo di una comoda pedana con quattro rotelline che si presta molto bene ad ogni sua attività.

Una seconda possibilità che la vita le ha regalato, non solo dal punto di vista fisico ma anche affettivo perché il suo anziano proprietario ha dovuto prendere una decisione molto difficile. La condizione dell’animale non gli ha consentito di potersi prendere cura di lui, al punto tale, che ha scelto di affidarlo all’Animal Rescue League del New Hampshire dove può avere tutte le cure di cui ha bisogno.

Cagnolina paralizzata, tanto affetto e amore da dedicarle 

Cagnolina felice (Foto video Walkin'Pets)
Cagnolina felice (Foto video Walkin’Pets)

I membri dell’Ente affidatario donano alla cagnolina tutto l’affetto e l’amore di cui ha bisogno, sentimenti che si configurano come un valido aiuto morale per affrontare la sua nuova vita a bordo del suo mezzo di trasporto che, definiamo, per simpatia, “scooter”. Grazie a quest’ultimo infatti, la cagnolina può sedersi, alzarsi e correre, spingendosi con le zampe anteriori. Si muove senza difficoltà e sembra essere davvero a suo agio con il suo nuovo supporto.

La mobilità dimostrata, le permette di fare esercizio quotidianamente, dimostrando a tutti di essere brava e forte.

L’Animal Rescue League fin dal primo istante, si è reso disponibile per cercarle una nuova famiglia, preparandola al meglio sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Misty è forte, siamo convinti che al più presto, incontri la famiglia che stava cercando perché lei ha solo un obiettivo: essere felice!

 

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy