Home News Il cane disastroso che voleva aiutare le persone disabili

Il cane disastroso che voleva aiutare le persone disabili

CONDIVIDI
cani video divertenti
Ryker il cane che voleva aiutare i disabili

Il cane che voleva aiutare i portatori di handicap ma aveva troppa energia

Diciamocelo chiaramente c’è chi nella vita è portato per fare alcune cose, chi invece per altre. A Louisville nel Kentucky, Ryker è un giovane esemplare di pastore belga che ha fatto il suo ingresso alla Double H Canine Training Academy, l’accademia che addestra cani guida per i portatori di handicap.

Ryker ce l’ha messa tutta, vige al comando. Nonostante la buona volontà, Ryker ha rivelato la sua indole e difficilmente riesce a canalizzare la troppa energia. Un cane esplosivo è dir poco. E quando è l’ora dell’obbedienza, lui ci prova, ma la situazione gli scivola sempre di mano e tra il richiamo di un palla da tennis che rimbalza davanti ai suoi occhi e la sbarra metallica di un supporto per deambulare, lui non capisce più nulla e si lascia andare al gioco.

Insomma, la prova di Ryker è stata un vero e proprio disastro come emerge dalle immagini di un video esilerante con una raccolta di tutte le gaffe del giovane esemplare. Un simpatica compilation delle “prodezze” di Ryker condivise in rete.

Nonostante tutto, Ryker si è conquistato la simpatia degli addestratori e della rete. Sicuramente, il cane ha ben altro a cui pensare e la sua attitudine sembra piuttosto essere adatta per il salto in aria, l’agility o il cross dog o altri sport cinofli nei quali potrà dare dimostrazione di tutto il suo talento.

Intanto, le immagini che ci ha donato sono veramente meravigliose e forse, anche se non è riuscito a realizzare il sogno di aiutare qualcuno, ha di sicuro contribuito a riportare il sorriso a milioni di persone.