Cagnolina ritrovata viva 12 anni dopo: le immagini del ricongiungimento con la sua famiglia commuovono il mondo

Non speravano più di vederla di nuovo e invece la vita aveva riservato loro una sorpresa: la cagnolina ritrovata dopo 12 anni ritorna dalla sua famiglia.

Cane torna a casa
Cagnolina ritrovata dopo 12 anni: la storia a lieto fine di Missie (Screenshot Foto Facebook@portal do animal-amoreaquattrozampe.it)

Si potrebbe definire un miracolo di Natale ma in anticipo quello che vede protagonista Missie, una adorabile cagnolina ritrovata dopo 12 anni che ritorna dalla sua famiglia che tanto l’aveva cercata. Dopo tanti anni la padrona aveva perso le speranze di rivederla, immaginando per lei un destino diverso; e invece dopo anni di terrore e maltrattamenti, la piccola Missie è tornata dalla famiglia che non ha mai smesso di amarla.

Cagnolina ritrovata dopo 12 anni: una storia che profuma di miracolo

Era entrata in famiglia accolta dall’amore di tutti i suoi componenti, in occasione del compleanno del figlio Oscar e per la gioia di quella che sarebbe diventata ben presto la sua padrona, Liz Eldridge. La donna di 51 anni si era disperata quando, nel lontano febbraio del 2011, di Missie si era persa ogni traccia. Si era allontanata dalla loro casa nella città di Harpenden, in Inghilterra.

Le ricerche della cagnolina si erano estese per tutta la Contea di Hertfordshire, ma dell’esemplare di Border Terrier sembrava essersi persa ogni traccia. Da quel momento sono passati giorni, poi mesi e poi anni e la famiglia è dovuta andare avanti, custodendo nel cuore sempre il ricordo della piccola quattro zampe. Non l’avevano mai dimenticata, ma ad un certo punto si sono dovuti rassegnare all’idea di non rivederla mai più.

Cagnolina ritrovata dopo 12 anni: anni di terrore prima della gioia

Non si sa che cosa abbia passato Missie negli anni lontana da casa e di certo l’importante è che ora stia bene. Ma dal suo atteggiamento, anche nei confronti di chi l’ha sempre amata come la sua padrona Liz, è difficile non pensare che abbia trascorso degli anni molto difficili. Poiché non vuole farsi toccare da nessuno, neppure dalla donna, è probabile che la quattro zampe sia stata vittima di maltrattamento animali.

Missie a casa
Cagnolina ritrovata dopo 12 anni: Missie è un Border Terrier (Screenshot Foto Facebook@portal do animal-amoreaquattrozampe.it)

E’ possibile che la cagnolina sia stata costretta a una riproduzione forzata nel corso degli anni, che l’hanno terrorizzata e le hanno fatto perdere fiducia nell’essere umano. A causa dei possibili e numerosi traumi vissuti, è probabile che Missie abbia sviluppato un carattere diffidente quanto nervoso.

Tutti i membri della sua famiglia, dopo la gioia del ricongiungimento, ha trattato con cautela e rispetto le emozioni della quattro zampe: già il suo ritrovamento, abbandonata e consegnata da un uomo ad un accalappiacani, lascia immaginare il suo difficile passato. Il ritorno a casa è stato possibile grazie al fatto che la piccola indossa un microchip per cani.

Scopri le altre storie della nostra redazione:

Per fortuna sono bastati pochi giorni per far ritrovare a Missie il suo sorriso: sta ricominciando lentamente a prendere confidenza con Liz e la sua famiglia. Questo sembra il lieto fine di una fiaba, nonostante i brutti momenti che sia la cagnolina sia la sua famiglia hanno trascorso.

Gestione cookie