Trova casa dopo quattro anni: il cagnolino si commuove – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Il cagnolino Dreadlock, abbandonato in gravi condizioni e rifiutato per 4 anni, trova finalmente una casa e si commuove

cane casa quattro anni
Dreadlock, il cagnolino abbandonato che ha trovato casa dopo quattro anni (Foto YouTube)

Si chiama Dreadlock ed è un cagnolino che è stato abbandonato: dopo quattro anni dal crudele gesto, però, trova una nuova casa dopo averlo sperato per molto. La sua reazione è estremamente commovente: il quattro zampe, infatti, capisce che il suo bisogno d’amore e di affetto è stato colmato non appena vede il suo proprietario. Una storia in grado di commuovere e di scaldare il cuore.

Inizia la storia di Dreadlock, che viene abbandonato per strada

cane casa quattro anni
Dreadlock (Foto YouTube)

La storia arriva dalla Thailandia ed è stata raccontata dal Soi Dog Foundation, il rifugio che ha preso in carico Dreadlock. È arrivato nella struttura con gravi problemi alla pelle e il pelo così arruffato e sporco, che non riusciva nemmeno a muoversi. Così i volontari gli hanno affidato il suo nome: in effetti il quattro zampe ricordava la pettinatura “rasta”.

Il cane è quindi stato portato da veterinari, che l’hanno curato e l’hanno rimesso in sesto: i medici hanno capito che doveva aver passato molto tempo in strada dopo il suo abbandono, viste le infezioni che aveva contratto. Così l’hanno curato e Dreadlock è stato rimesso in forze e in adozione.

Tuttavia, l’animale aveva già un’età a avanzata e, si sa, un cane anziano non è mai la prima scelta quando si parla di adozioni. Così il cane è rimasto in attesa di una famiglia per quattro lunghi anni. Più il tempo passava, però, più i volontari perdevano le speranze di vedere Dreadlock trovare casa. Un giorno, però, è accaduto quel che tutti volevano: il cane ha conosciuto quelli che sarebbero diventati i nuovi proprietari.

Ti potrebbe interessare anche: I vantaggi di adottare un cane anziano: tanto amore e non solo

Dreadlock trova casa dopo quattro anni: il cagnolino si commuove

cane casa quattro anni
Dreadlock, il cane che ha trovato casa dopo quattro anni (Foto YouTube)

La storia di Dreadlock è stata pubblicata per quattro anni sui social e, un giorno, ha raggiunto una famiglia che abita negli USA. Quando ha saputo che avrebbe trovato una nuova casa, il cane si è commosso: il meticcio ha iniziato ad abbaiare e a saltellare di gioia, felice di essere stato adottato. 

Ti potrebbe interessare anche: Perché adottare un cane anziano?

Oggi l’anziano cucciolone di 10 anni vive felice con i suoi nuovi genitori, che l’hanno preso con loro. Insomma, è proprio il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene. Di seguito, il video che ha immortalato il momento in cui il cane si è commosso.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy