Home News Angeli dei 4 Zampe Cane abbandonato resta seduto sull’autobus, aspettando ancora il padrone

Cane abbandonato resta seduto sull’autobus, aspettando ancora il padrone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00
CONDIVIDI

Cane abbandonato siede in un autobus e la sua storia diventa virale

cane abbandonato autobus

L’hanno trovata seduta sul sedile di un autobus a Bradford, nel Regno Unito. Era triste, sconfortata e restava immobile sul sedile, attenta al passaggio delle persone “come se stesse cercando qualcuno”. Era ovvio che il cane, un incrocio con lo Staffordshire, si era perso oppure fosse stato abbandonato.

Il cane era salito da solo sull’autobus, andandosi a sedere. Alcuni passeggeri l’hanno notato ma non hanno voluto farla scendere perché preoccupati dal fatto che potesse rimanere investa.

“E’ rimasta seduta tranquilla”, ha raccontato una passeggera di nome Gemma Burton che ha anche scattato una fotografia.

Quando l’autobus è arrivato al capolinea, il personale della Bradford Interchange, che gestisce le linee del trasporto pubblicato, hanno recuperato Olive, portandola ad un canile locale.

Purtroppo, il cane chiamato Olive era privo di microchip. Per questo la signora Burton, che ha seguito tutta la vicenda, ha diramato la sua fotografia nella speranza di ritrovare i padroni.

“Vorrei che ritrovasse i suoi padroni oppure che qualcuno l’adottasse”, ha scritto la Burton, pubblicando la foto di Olive seduta in autobus.

I proprietari non si sono fatti avanti. Fortunatamente, l’immagine di Olive ha colpito centinaia di utenti che hanno richiesto di adottarla.

“Molte persone hanno fatto richiesta di adozione e a breve Olive andrà a vivere in una nuova casa”, ha dichiarato Denise Ball, responsabile del canile, invitando tutti coloro che hanno richiesto Olive di valutare anche gli altri ospiti dei rifugi che aspettano una famiglia.

Cani abbandonati

Purtroppo, ogni anno, vengono abbandonati decine di migliaia di cani che finiscono nei canili. In molti paesi, dove vige l’eutanasia nei canili, come nel Regno Unito, i cani trovati vaganti e abbandonati hanno poco tempo a disposizione per trovare una casa.

A volte, potrebbero essere scappati e hanno smarrito il padrone. Per questo il microchip è fondamentale. Il caso di Olive ricorda quello di un altro cane che tutti pensavano fosse stato abbandonato sull’autobus. Invece, grazie alla rete e alla condivisone della sua fotografia, in poche ore venne ritrovata la padrona.

–> Cane abbandonato sull’autobus ritrova la padrona

Olive in autobus:

This little cutie came on the 620 bus at Bierley Lane to Bradford this morning.If she belongs to you and you're in Bradford, please, please come to the Bradford Interchange bus station and collect her.

Pubblicato da Gemma Louise Burton su Mercoledì 16 ottobre 2019

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI