Cane abbandonato con la museruola: ridotto uno scheletro collassa per strada

Foto dell'autore

By lotta75

News

Era uno scheletrico e si lascia cadere a terra per morire

abbandono cani

Immagini che non lasciano indifferenti. Quella di un cane, un simil pitbull nero, ridotto uno scheletro. L’esemplare è stato trovato agonizzante lungo il bordo di un marciapiede, tra la sporcizia e le pozzanghere, nel Bronx a New York. Lo hanno abbandonato con una museruola, gettandolo via come spazzatura.

A Bronx, New York, un cagnolino nero ha quasi perso la vita lunedì quando qualcuno l’ha imbavagliata e l’ha scaraventata in una pozzanghera per la strada per morire.

“Quale mostro ha fatto questo e l’ha lasciata morire?”, Ha chiesto l’avvocato degli animali Maria Courtright. “Pensavo di averlo sentito e finito visto tutto. Amico, ho sbagliato. “

Watson era privo di microchip e non è stato possibile individuare il proprietario. Per questo l’associazione ha chiesto la collaborazione di tutti nel caso in cui qualcuno riconoscesse il cane.

Fortunatamente, le condizioni di Watson si sono stabilizzate dopo le prime cure e le flebo. Una femmina di tre anni che non appena avrà finito le terapie potrà essere messa in adozione.

Una delle tante storie di crudeltà, un abbandono che colpisce per le modalità. Chi si è sbarazzato di Watson lo ha fatto con l’intento di far morire il cane. Purtroppo, ancora oggi, c’è chi lascia il proprio cane, condannandolo alla peggiore sorte. Casi che portano ad interrogarsi sul perché molte persone agiscono in questo modo vile, senza farsi scrupoli e senza trovare il coraggio di affrontare le proprie responsabilità anche nell’abbandonare il cane, portandolo in un rifugio o in un canile.

A differenza di questa “gente” c’è chi è pronto a sacrificarsi pur di salvare una di queste creature. Ci sono molti modi per farlo. A cominciare dal segnalare abbandoni, abusi, violenze fino a diventare attivi, collaborando con associazioni o donando.

Leggi–> Aiutare un cane, un gatto e altri animali: dal volontario ai gruppi facebook

Ecco il post di denuncia:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10217549654840613&set=p.10217549654840613&type=3&theater

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy