Cane abbandonato al sole sul balcone: salvataggio a Milano

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

News

Un cane abbandonato al sole cocente dell’estate, sul balcone di un appartamento a Milano: ecco cosa succederà ora al proprietario.

cane abbandonato al sole a milano
Fonte: Facebook Comando Vigili del Fuoco Milano

Una vicenda che poteva tramutarsi in una vera e propria tragedia: a Milano, un cane abbandonato al sole cocente sul balcone di un appartamento ha rischiato davvero grosso.
Per fortuna, i passanti hanno notato il piccolo chiuso fuori nonostante le temperature caldissime di questi giorni e hanno dato l’allarme.

L’episodio è accaduto in Via Watt 16 a Milano, in zona San Cristoforo. Il cane è uno splendido esemplare di Golden Retriever, messo a dura prova per essere stato abbandonato al sole cocente nelle ore peggiori della giornata, in questa estate milanese a dir poco bollente.

Cane abbandonato al sole a Milano, salvataggio in extremis

cane aiuta contro depressione
Golden retriever

Grazie alle segnalazioni dei passanti, preoccupati alla vista del povero quattro zampe chiuso fuori sul balcone sotto a un sole bollente, con temperature che in questi giorni a Milano superano anche i 34°, il cane è stato messo in salvo dai vigili del fuoco che hanno raggiunto il balcone con una delle scale in loro dotazione.

La situazione nella quale il cane è stato abbandonato era veramente ai limiti della sopravvivenza: sul balcone assolato, senza alcuna possibilità di rientrare all’interno dell’appartamento e senza nè cibo nè acqua.
Una volta raggiunto il balcone, i vigili del fuoco hanno imbragato l’animale e lo hanno portato giù per la scala, sotto gli occhi attenti degli agenti della polizia locale.

Giusto in tempo per osservare il salvataggio, è rientrato anche il proprietario dell’appartamento e del cane: gli agenti del nucleo tutela animali della polizia locale del Comune di Milano hanno verificato immediatamente le condizioni del golden retriever, che fortunatamente non aveva subito danni. In ogni caso, la condotta del proprietario è contraria a quanto previsto dal regolamento comunale sugli animali ed è scattata immediatamente una multa per abbandono di animale.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane abbandonato per strada in Polonia, il video fa discutere

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy