Cane abbattuto con crudeltà: la reazione del veterinario – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cane abbattuto
(screenshot video)

Cane abbattuto con crudeltà, il video finisce in Rete: il proprietario si giustifica, sconcerto e arriva la reazione del veterinario.

L’ospedale per animali Riverview risponde al video su Facebook di un uomo che sparava e uccideva un cane. Un veterinario dice che ci sono modi migliori per l’eutanasia di un animale. Il video di un uomo della Georgia del Nord che spara e uccide un cane è ancora sotto indagine da parte dell’ufficio dello sceriffo della contea di Murray. Venerdì 4 gennaio, più persone hanno risposto sui social media, commentando queste immagini crudeli.

Leggi anche –> Cane salvato dall’eutanasia: la strada di Hope verso la guarigione

La reazione del veterinario al video del cane abbattuto

L’uomo che ha ucciso il cane ha spiegato che stava cercando di fare la cosa giusta, abbattendolo e sostenendo che il cane aveva il parvovirus. Dopo che Channel 3 parlò con lui, ha portato le sue ragioni al Riverview Animal Hospital per vedere se una cosa del genere potesse essere evitata. Tai Fredrico, fondatore dell’ospedale veterinario, ha chiarito: “Non c’è motivo per nessun cane in America di avere più parvovirus, i vaccini sono diventati così buoni, non ho visto un fallimento del vaccino in 15-20 anni”. Quindi precisa che se fosse vero, il parvovirus avrebbe potuto essere fatale. È una malattia comune nei cani che attacca l’intestino e il sistema immunitario.

In ogni caso, uccidere un cane in quel modo è crudeltà pura: “Il modo più umano è portarli dal veterinario o far venire il veterinario a casa tua e attraverso una serie di iniezioni addormentare gli animali: una volta che sono completamente addormentati, sono praticamente anestetizzati, l’ultimo colpo interrompe il loro cuore”.

Leggi anche –> Cane malato: viene ucciso e sepolto, denunciato l’anziano proprietario

Indagini in corso per l’uccisione brutale del cane

The Murray County Animal Shelter ha anche risposto su Facebook al video dicendo: “Siamo consapevoli e disgustati dal video di Facebook che è emerso dall’uomo che sparava a un cane: prendiamo molto seriamente qualsiasi azione crudele nei confronti degli animali in questa contea. Detto questo, questo caso è stato consegnato all’ufficio dello sceriffo della contea di Murray per le indagini. Per favore, dai il tempo alle indagini e confida che prenderanno l’azione appropriata”.

Secondo lo stato della Georgia, è illegale sparare a un cane, a meno che una persona non stia difendendo se stessa o le sue proprietà. L’ufficio dello sceriffo della contea di Murray è pronto ad arrestare due sospettati per questo caso la prossima settimana.

Potrebbe anche interessarti –> Centinaia di randagi intrappolati e abbattuti per difendere le pecore

WRCBtv.com | Chattanooga News, Weather & Sports

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy