Il+cane+si+ammala%2C+i+proprietari+lo+trascinano+in+strada+e+lo+lasciano+a+morire
amoreaquattrozampeit
/news/cane-ammala-proprietari-trascinano-strada-lasciano-morire/87086/amp/
Categoria News

Il cane si ammala, i proprietari lo trascinano in strada e lo lasciano a morire

Un cane vittima dell’incuranza e della disumanità dei suoi padroni: dopo essersi ammalato, viene trascinano in strada e lasciato a morire

Il cane trascinato in strada e lasciato a morire (Foto Facebook)

Chiunque ami gli animali sa bene che avere un cane nella propria vita rappresenta un’immensa fonte di gioia ma anche un impegno e una responsabilità da assumersi.

I nostri adorabili quattro zampe necessitano di cure e amore e non solo di un posto dove stare, ma soprattutto non sono oggetti da possedere o da gettar via se non più desiderati.

Purtroppo, a quanto pare, questo concetto era totalmente sconosciuto ai proprietari di questo povero cagnolino.

Potrebbe interessarti anche: L’aspetto di un cane mostra come sia stato ignorato dagli umani

Cane malato viene trascinato in strada e lasciato morire

Archilles, il cane lasciato per strada viene recuperato (Foto Facebook)

Probabilmente questo cane ha dimenticato o non ha mai saputo cosa significhi avere qualcuno che si prenda cura di lui.

Il cagnolino ha vissuto la sua intera vita nel cortile dei suoi padroni a St. Louis, legato ad una catena. Anche quando l’animale si è ammalato, i suoi umani si sono mostrati totalmente incuranti del suo stato di salute.

Quando le sue condizioni sono notevolmente peggiorate e il cane stava per morire, solo ad allora i proprietari hanno “deciso di agire”.

Solo che il modo ignobile che avevano scelto per far trascorrere al cane i suoi ultimi giorni prevedeva una coperta, sopra la quale l’animale è stato adagiato, per poi poterlo trasportare in strada e lasciarlo da solo a morire.

Dopo essere stato lasciato per strada, come fosse un oggetto usato, il cucciolo ha fortunatamente incontrato delle anime pie che sono intervenute in suo soccorso.

Potrebbe interessarti anche: Cane trovato in un parcheggio, quasi privo del pelo: la storia di Gardenia

Archilles, il cane lasciato per strada viene recuperato (Foto Facebook)

I segnalatori hanno allertato la Stray Rescue of St. Louis, informando l’organizzazione che vi era un cagnolino sul ciglio della strada, che stava per morire.

I volontari dell’associazione si sono precipitati a recuperare il Fido, caricarlo sul loro veicolo e condurlo d’urgenza presso il loro centro traumatologico.

Le condizioni del cagnolino di cinque anni, il cui nome è Archilles, erano davvero preoccupanti. Il cane era terribilmente disidratato, a tal punto che le sue palpebre erano attaccate e non poteva aprire gli occhi. Il Fido aveva problema a deglutire, a causa della bocca secca, e presentava sul corpo ustioni da urina.

L’organizzazione ha provveduto a fornirgli acqua, cibo ma soprattutto amore. Dopo soli pochi minuti, la reazione del riconoscente cucciolo non si è fatta attendere. Si è rimesso in piedi e ha ringraziato a modo suo le persone che per la prima volta nella sua vita si sono prese cura di lui

Appena in sesto, ad Archilles verrà data una seconda opportunità di essere felice e di conoscere l’amore di una vera famiglia.

M. L.
Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Infarto in corso: “se non fosse stato per il mio cane sarei morto”

Certe storie mi fanno capire che i cani possono davvero salvarti la vita: la storia…

32 minuti ago
  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

4 ore ago
  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

7 ore ago