Cane aspetta il padrone ogni giorno nello stesso luogo in cui è morto

Foto dell'autore

By lotta75

News

Ogni giorno quel cane aspetta il padrone nello stesso punto, senza mai allontanarsi. La sua storia ha commosso un gruppo di volontarie

Ogni giorno, dalla morte del padrone, un cane meticcio di nome Toto, continua ad aspettare il suo padrone.

L’uomo, di 27 anni, Facundo Brusco, viveva con Toto a El Jaguel, nella provincia di Buenos Aires, in Argentina. Soffriva di una brutta depressione che lo ha portato ad un gesto estremo. Il giovane uomo si è infatti suicidato sui binari dei treni, nell’agosto dl 2019, proprio davanti agli occhi del suo cane che lo accompagnava ogni giorno alla stazione.

Toto ha visto morire il suo padrone e da quel giorno non si è più allontanato da quei binari dove lo ha sempre accompagnato e aspettato.

La fedeltà di Toto non è passata inosservata. Durante le settimane successive, i pendolari hanno visto ogni giorno Toto, nel luogo in cui era morto il padrone. Molte persone, commosse dal destino del cane, hanno realizzato un rifugio per il cane, dove si poteva riparare dalle intemperie, portandogli anche del cibo ogni giorno.

Una catena di solidarietà di cittadini che hanno preso a cuore il destino di Toto. Il caso ha attirato l’attenzione della responsabile di un’associazione animalista locale,  Patitas Glew che ha chiesto informazioni su Toto, fino a quando non ha deciso d’intervenire.

Sul posto si sono presentati i volontari che hanno cercato di avvicinare Toto e conquistare la sua fiducia. Alla fine, Toto ha consentito a seguire le volontarie che lo hanno trasferito in un rifugio al sicuro. Grazie all’impegno dell’associazione e alle immagini diffuse di Toto sui social, la madre del giovane ragazzo suicida, ha trovato l’immagine del cane di suo figlio.

La donna Karina si è messa in contatto con l’associazione per chiedere l’adozione di Toto. “Inizialmente, Toto era un po’ timoroso e impaurito. Dopo aver preso confidenza con la sua nuova casa, si è sentito di nuovo a casa”, ha dichiarato la responsabile dell’associazione.

Dopo il lutto, la madre di Facundo potrà ora prendersi cura di Toto che fino all’ultimo non ha mai abbandonato il suo padrone.

Ti potrebbe interessare–>

Hachiko Greco: cane aspetta il padrone nel punto in cui è morto in un incidente

Hachiko: il tuo migliore amico, la storia di un uomo e del suo cane

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy