Bertie, il cane che ha adottato sette gattini: si prende cura di loro

Foto dell'autore

By Davide

News

La bellissima e commovente storia del cane Bertie: senza pensarci su due volte, ha adottato sette gattini rimasti orfani troppo presto. A parlare è stata la sua padrona, la signora Rachel, ancora commossa da tutto ciò che ha potuto osservare nelle ultime settimane.

Bertie Cane Adotta Sette Gattini
Bertie assieme ai sette gattini salvati (Facebook – DogCast Radio)

Nella vita ciò che conta è mettersi al servizio degli altri. Non stiamo qui a chiedere un voto religioso o qualcosa di simile. O meglio, non siamo noi che andiamo alla ricerca di tali ragioni di vita, che pur ci sono e vanno rispettate come tanti altri stili. Quando parliamo di mettersi al servizio degli altri, ci riferiamo a tutti quei gesti che possono dare un contributo significativo alla vita degli altri, che magari si trovano in difficoltà. Alcune volta non costa davvero nulla. Alcune volte, però, queste gesta le vediamo compiere proprio dai nostri amici a quattro zampe. Come nel caso del cane Bertie, un Labrador Retriever che ha adottato ben sette gattini, rimasti orfani della loro madre troppo presto. Un gesto nobile, solidale e generoso che ci lascia, ancora una volta, un insegnamento davvero prezioso, che va otre ogni confine.

I sette gattini crescono sani: il merito è anche di Bertie, che li tratta come dei veri e propri figli

Bertie Cane Adotta Sette Gattini
Lo sbadiglio di Bertie dopo una giornata di “duro lavoro” (DogCast Radio)

Mettere al mondo dei figli non è cosa difficile. O almeno, non è così difficile. Il “bello” è saperli crescere e inserirli in società, con le dovute verità, anche se troppo spesso fanno male. Ma quando parliamo di cuccioli di animali persi per la via? Chi li cresce? Chi li fa sentire a casa?

LEGGI ANCHE >>> Un cane adotta un pulcino orfano e diventa il suo migliore amico

Oggi una risposta la dà il Bertie. Un cane appartenente ai Labrador Retriever, che a sua volta, in passato, è stato salvato da una situazione di abbandono. Nelle scorse settimane, assieme alla sua padrona Rachel, capo infermiera di un ente benefico per il salvataggio di animale a Battersea, quartiere di Londra, hanno trovato dei gattini lungo una via del quartiere.

Sette, per la precisione. Non si è capito cosa possa essere successo alla mamma, che di solito non lascia mai incustoditi i propri cuccioli. Sta di fatto che erano da soli. Rachel e Bertie non ci hanno pensato un secondo di più: li hanno presi e portati nelle loro abitazione, dove hanno trovato una casa più che accogliente.

LEGGI ANCHE >>> La gattina adottata dal cane: una piacevole sorpresa per il padrone

Bertie si è preso cura di loro fin dal primo istante, cercando di farli crescere in modo sano e gioiale. Alla fine ci è riuscito. E basta sentire le parole della stessa Rachel, la quale, ancora con voce rotta dalla commozione, racconta: “E pensare che Bertie ha passato il loro stesso trauma. Vederlo giocare con questi gattini, farli crescere in modo sano, mi ha riempito il cuore di gioia. Ogni giorno, per me, e per loro, è una nuova scoperta. Sono davvero felice. Dopo che Bertie si sarà riposato da questo arduo e bellissimo compito, non ci fermeremo nell’aiutare altri animali in difficoltà”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy