Cane bloccato in auto per ore nel parcheggio del centro commerciale

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un piccolo cane rimane bloccato in auto all’interno del parcheggio di un centro commerciare per diverse ore: gli agenti sono costretti a intervenire. 

cane Pomerania agenti polizia
Pomerania bloccato in auto (TikTok pablocuiabano – Amoreaquattrozampe.it)

Uno cagnolino è rimasto bloccato all’interno del vano posteriore di un’autovettura. L’episodio si è verificato domenica scorsa, 17 settembre, ed è stato raccontato con un breve filmato, condiviso su TikTok, soltanto tre giorni più tardi. Dalle immagini della clip si evince facilmente come il cagnolino sia stato tratto in salvo grazie all’intervento delle forze dell’ordine del luogo. I militari si sono trovati costretti a rompere il finestrino dell’auto parcheggiata al sole. Il cagnolino stava rischiando di essere vittima di una grave disidratazione a causa delle elevate temperature della giornata.

Un cane resta bloccato in auto per 2 ore nel parcheggio del centro commerciale: sono costretti a intervenire

L’incidente del cagnolino rimasto bloccato in auto per più di 2 ore ha avuto luogo a Toledo, una località del Brasile situata nello Stato del Paranà. I militari sarebbero intervenuti in seguito a una segnalazione degli abitanti del posto che, dopo aver notato l’insolita presenza del cagnolino all’interno della vettura, hanno cercato di trovare – al più presto – un modo per liberarlo. Non essendo riusciti a rintracciare il proprietario dell’auto gli agenti hanno ritenuto opportuno agire di conseguenza.

cane poliziotto rompe vetro
L’agente rompe il vetro (TikTok pablocuiabano – Amoreaquattrozampe.it)

Il cane di piccola taglia si è scoperto essere un dolce Volpino di Pomerania che, subito dopo il recupero degli agenti, è stato soccorso anche dai presenti. Una piccola folla di persone si era radunata – durante l’operazione di salvataggio – attorno al veicolo per assistere al salvataggio del cagnolino.

Disidratato e impaurito il volpino è stato fatto uscire in tempo dalla Jeep Renegade parcheggiata nelle immediate vicinanze del centro commerciale. Fortuitamente il pelosetto non ha avuto serie ripercussioni dovute alla sua prolungata permanenza nel veicolo. Quando il cagnolino è apparso finalmente rassicurato dall’intervento tempestivo degli agenti, allora anche la responsabile dell’animale si è avvicinata al luogo dell’incidente. Ma il suo atteggiamento avrebbe insospettito gli agenti, poiché la donna pare si sia comportata come se, nel frattempo, nulla fosse accaduto. Quest’ultima, prendendo in braccio il cagnolino, avrebbe affermato di essersi intrattenuta soltanto per alcuni minuti all’interno del centro commerciale.

cane piccola taglia salvato
Il recupero del Pomerania (TikTok pablocuiabano – Amoreaquattrozampe.it)

La versione della donna e delle autorità sembravano non combaciare, specialmente nei confronti delle condizioni in cui era stato ritrovato il cagnolino durante la sua assenza. Alcuni testimoni avrebbero infine affermato di essere rimasti di fronte all’autovettura priva di conducente per almeno un’ora e venti minuti. La responsabile del volpino ha dovuto rispondere delle sue azioni interagendo con le autorità locali.

@pablocuiabano Um cachorro da raça Lulu da Pomerânia foi resgatado pela Polícia Militar (PM) após ser preso em um porta-malas de um carro em Toledo, na região Oeste do Paraná. No último domingo, em uma cidade com temperatura de 35°C, a polícia quebrou o vidro de um carro para resgatar um cão que estava dentro, após um morador ouvir seus latidos. O cão estava ofegante, trêmulo e com alta temperatura corporal. Os tutores chegaram depois, alegando que tinham deixado o animal no carro por pouco tempo enquanto faziam compras no shopping. Eles foram presos por maus-tratos a animais e podem enfrentar até cinco anos de prisão. O cão foi entregue aos cuidados de familiares do casal até o julgamento do caso. #noticias #cachorro #policia ♬ som original – Pablo Cuiabano

Il video che ha immortalato il salvataggio del Volpino di Pomerania è stata condivisa dall’utente @pablocuiabano su TikTok, lo scorso 20 settembre. Sono numerosi i commenti degli utenti che si sono complimentati con gli agenti per il lavoro svolto per salvare il cagnolino.

Impostazioni privacy