Home News Compie 16 anni Bonnie, il cane più debole del Regno Unito

Compie 16 anni Bonnie, il cane più debole del Regno Unito

Aveva paura di tutto, ma poi ha vinto i suoi fantasmi: così Bonnie, il cane più debole del Regno Unito, è arrivata ai 16 anni. 

cane fragile regno unito 16 anni
Bonnie, il cane più fragile del Regno Unito (Foto Facebook)

Si chiama Bonnie, è il cane più debole del Regno Unito e ha compiuto 16 anni. Una storia particolare quella di questa cagnolina, fatta di tanta sofferenza, ma con un finale al glucosio che scoglie il cuore. Grazie all’amore e alle coccole, infatti la mix terrier è riuscita a ricavare una grande forza, che le ha a sua volta permesso di avere una lunga vita.

Un cane solo e abbandonato viene ritrovato: è Bonnie

cane fragile regno unito 16 anni
Bonnie (Foto Facebook)

Nel 2012 i volontari della  Dogs Trust Rescue & Rehoming Charity hanno raccolto il povero cane dalle strade. La cagnolina meticcia, però, si è subito presentata ai loro occhi come un animale abbastanza problematico. Aveva infatti paura di ogni cosa: del buio, dei telefoni, dei campanelli, degli altri cani che abbaiavano e, soprattutto, di essere lasciata sola.

Questo non era di certo segno di un passato sereno“, raccontano i volontari, che hanno però trovato una soluzione per tranquillizzare Bonnie: “Abbiamo pensato di metterle uno speciale cappotto compressivo. Grazie all’indumento si sentiva al sicuro, era come se indossasse un abbraccio costante di rassicurazione“.

Per più di due anni il cane è rimasto nel rifugio: trascorreva intere notti a piangere e tremava ad ogni tocco di un essere umano. Insomma, Bonnie non riusciva a superare le sue paure, tanto che i volontari l’hanno ribattezzata “il cane più debole del Regno Unito“.

Il cane più debole del Regno Unito viene adottato, vince le sue paure e compie 16 anni

cane fragile regno unito 16 anni
Un annuncio Facebook per l’adozione di Bonnie (Foto Facebook)

La storia di Bonnie, però, cambia quando viene adottata: Louisa, infatti, ha deciso di prenderla con sé nel 2015.Anche io sono ansiosa e ho paura di molte cose. Bonnie ero io in versione cane“, ha dichiarato la nuova mamma del mix terrier.

Dopo la prima notte, la più faticosa, la cagnolina si è abituata alla sua nuova casa: l’amore e l’affetto di Louisa le hanno fatto passare ogni paura. Un vero e proprio elisir di lunga vita: Bonnie, infatti, è riuscita a compiere 16 anni. Un traguardo decisamente invidiabile, viste le prospettive di vita di un cane meticcio.

Ti potrebbe interessare anche: Il cane Golden Retriever più anziano del mondo: batte il record dei 20 anni

Matteo Simeone