Cane disperso in Canada: la proprietaria usa uno stratagemma per ritrovarlo

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cane disperso
(Pixabay)

Cane disperso in Canada dopo essere sbarcato all’aeroporto: la nuova proprietaria usa uno stratagemma raffinato per ritrovarlo.

Una donna di Alberta ringrazia l’utilizzo di una strategia non convenzionale che l’ha aiutata a trovare il suo cane lupo perso. Cosa è accaduto? Jeanine Rebsomen è andata all’aeroporto di Calgary per ritirare il suo nuovo animale domestico trasportato dall’Oklahoma. Ma il cane Aria è corso via dopo che la sua cassa è stata aperta. Il cane lupo, una femmina, non è stata ritrovata né dal personale aeroportuale, né dagli addetti al controllo degli animali.

Leggi anche –> Cane disperso: era caduto nel fiume, salvataggio in extremis

Lo stratagemma per ritrovare il cane disperso

Dopo pochi giorni, la Rebsomen è volata dalla precedente proprietaria di Aria, Courtney Curtis, dall’Oklahoma e hanno avuto l’idea di usare il profumo per attirare il cane. La precedente proprietaria dell’animale, infatti, ha urinato in una tazza e ha diffuso il profumo attorno a un’area in cui il cane era stato avvistato. Ha anche portato una vecchia coperta e un giocattolo per cani con cui Aria era familiare. Giovedì il cane è arrivato correndo verso le donne e si sono ritrovati.

“Ho capito subito che era lei e non ci è voluto molto tempo per correre fino a me ed è stata la miglior sensazione di sempre”, ha detto”, ha spiegato Jeanine Rebsomen. Quindi ha aggiunto: “Stava annusando verso Courtney e poi ha sentito il suo profumo ed è stata una gioia, è stato estatico, mi ha solo fatto piangere”. Con l’aiuto di Curtis, Aria si è stabilita infine presso la sua nuova casa vicino a Edmonton e conosce il suo nuovo proprietario.

Leggi anche –> Kim, il cane disperso fra i boschi salvato dai Carabinieri

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy