Cane ferito rischia di finire sotto un treno: cosa è successo a Catania

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

News

Un cane ferito rischia di finire sotto un treno alla Stazione Centrale di Catania. Immediato intervento delle forze dell’ordine.

cane ferito sotto un treno
(Foto Getty Images)

Un cane ferito, zoppicante e visibilmente sofferente è stato notato mentre si aggirava tra i binari della Stazione Centrale di Catania: solo, smarrito e in serio pericolo: rischiava, infatti, di essere investito da un convoglio tra quelli che ogni giorno transitano in quella stazione ferroviaria.

Per fortuna, il cane ha trovato dei veri e propri angeli custodi e una potenziale tragedia è stata sventata: ecco cosa è successo e come è andata a finire la sua storia.

Catania: ferito e spaventato, cane rischia di morire in stazione

cane salva clochard svenuto binari
(Foto Pixabay)

Sono stati gli agenti della polizia ferroviaria di Catania a notare il quattro zampe solitario, malconcio e in pericolo. Il cane, ferito e visibilmente stanco, affamato e assetato, vagava nella stazione e più precisamente sulle rotaie del Binario 1.

Potrebbe interessarti anche: Cane salva un clochard svenuto sui binari prima dell’impatto col treno

Immediatamente, le forze dell’ordine si sono accorte del grave pericolo a cui l’animale stava andando incontro: il cane era ferito e zoppicava vistosamente, quindi stare sui binari era ancora più pericoloso. Rischiava di finire sotto un treno da un momento all’altro.

Con un intervento rapido e risolutivo, gli agenti hanno fermato la circolazione di qualsiasi treno sul binario interessato. Subito dopo, messa in sicurezza l’area, hanno potuto recuperare il cane ferito e l’hanno portato lontano dalle rotaie.

Non è la prima volta che a Catania si verificano episodi del genere, con animali randagi in serio pericolo: basti pensare a un episodio di alcuni anni fa, precisamente nel 2018, quando una macchina si è incendiata in tangenziale.

Potrebbe interessarti anche: Il treno passa ad alta velocità: la cagnolina scappa sui binari

Sull’automobile viaggiavano il conducente con il suo cane: fortunatamente, un provvidenziale intervento dei vigili del fuoco salvò sia il quattro zampe che il suo padrone. Le fiamme avrebbero potuto ucciderli in pochissimo tempo: ma se la sono cavata con una gran paura a lieto fine.

In attesa dell’arrivo del personale veterinario, i poliziotti hanno dato da bere al cane. Una volta curato, è stato affidato al canile di San Giovanni La Punta, nel catanese.

Adesso, il fortunato cane salvato da morte certa è in attesa di una famiglia che possa amarlo e dargli una casa per sempre.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

C.B.

Impostazioni privacy