Cane finisce sui binari della metro A: attimi di paura a Roma – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane è finito sui binari della metro A di Roma: l’incidente ha scatenato il caos nella stazione Vittorio Emanuele

cane binari metro A roma
Cane finisce sui binari della metro A di Roma e scatena il caos nella stazione Vittorio Emanuele (Screenshot Video)

Un piccolo incidente ha scatenato il panico nella stazione Vittorio Emanuele a Roma. Appena l’altro ieri 2 maggio, un cane è scivolato dalla banchina, finendo sui binari della metro A.

Il pelosetto, ignaro del grave pericolo che correva, avanzava allegro e tranquillo sui binari della stazione, gettando invece nel panico i testimoni presenti al momento della vicenda, enormemente preoccupati per le sorti dell’animaletto.

Roma, caos alla stazione Vittore Emanuele: cane finisce sui binari della metro A

cane binari metro A roma
Cane finisce sui binari della metro A di Roma e scatena il caos nella stazione Vittorio Emanuele (Screenshot Video)

L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata del 2 maggio, intorno alle 12:30. Dopo essere riuscito in qualche modo a sfuggire alla sua proprietaria e a liberarsi dal guinzaglio, il cane è finito sui binari della metro A di Roma.

Il quattro zampe ha continuato per un po’ a camminare sulle rotaie, scatenando il panico tra i passeggeri che stavano aspettando sulla banchina l’arrivo del treno. Alcuni dei presenti hanno anche filmato l’intera scena, che in seguito è stata condivisa sui social.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato salvato dai volontari dell’OIPA di Alcamo – VIDEO

Secondo quanto riportato da un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’Atac di Roma, il cagnolino allegro e scodinzolante ha continuato ad avanzare sui binari, entrando poi nella galleria della metropolitana in direzione della stazione Manzoni.

Subito dopo lo shock iniziale per l’inatteso imprevisto, sono prontamente partite le operazioni di recupero del pelosetto.
Dopo aver dato l’allarme e aver sospeso temporaneamente il funzionamento della linea, gli operatori della security sono scesi sui binari per recuperare il quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Bambino protegge il suo gatto dalle bombe: il coraggio di Vanja – VIDEO

Così, il cane dal manto bianco a chiazze marroni, ormai spaventato, è stato tratto in salvo. Il Fido è stato poi riconsegnato alla sua proprietaria che, finalmente, dopo l’enorme spavento, ha potuto riabbracciarlo.

Impostazioni privacy