Una donna ha raccontato che il cane ha fiutato il cancro 3 volte

Foto dell'autore

By Gabriele

News

(Facebook)

Una donna del Wisconsin, Stephanie Herfel, ha raccontato che il suo cane, un husky, ha fiutato il cancro ovarico 3 volte in poco tempo.

Una veterana della Marina ha spiegato che l’husky siberiano che le ha donato suo figlio nel 2011 ha fiutato il cancro alle ovaie tre volte. Stephanie Herfel, del Wisconsin, ha dichiarato al Journal Sentinel che è accaduto per la prima volta nel 2013 quando il cane, chiamato Sierra, ha iniziato a comportarsi in modo strano intorno a lei.

Per approfondire –> Cani e gatti riconoscono le malattie: la risposta della scienza

La vicenda di Stephanie e del suo cane Sierra

“Ha messo il naso sulla mia pancia e ha annusato così intensamente che ho pensato di essermi versata qualcosa sui miei vestiti”, ha detto la Herfel, che ha avuto dolori addominali. Una sorta di diagnosi precoce, dunque, quella del cane, che ha avuto lo stesso sentore anche in altre due occasioni. Stephanie Herfel si diresse verso il pronto soccorso dove le fu diagnosticata una cisti ovarica, ma lo strano comportamento di Sierra spinse la cinquantatreenne a fissare un appuntamento con il suo ginecologo.

Poche settimane dopo le fu diagnosticato un cancro ovarico e si sottopose a una isterectomia completa. Ha perso la milza e ha continuato con la chemioterapia fino ad aprile 2014. Il cancro è stato poi fiutato nuovamente nel 2015 e nel 2016. La Herfel ha scritto su un post di Facebook che Sierra ha anche rilevato il tumore di un amico. Purtroppo, nonostante la diagnosi e le cure, la donna ha basse aspettative di vita, ma ha spiegato che intende raccontare la sua vicenda in un libro. Secondo l’American Cancer Society, circa 22.240 donne riceveranno una nuova diagnosi di cancro ovarico quest’anno, con circa 14.070 morti. È il quinto tumore più mortale nelle donne, che affrontano una probabilità su 78 di sviluppare un tumore ovarico durante la sua vita.

Leggi anche –> Gatto scopre il tumore della padrona: una diagnosi precoce che le ha salvato la vita

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy