Cane legato al guardrail con un arto rotto: il ritrovamento di Joe – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Straziante il ritrovamento del cane Joe: legato al guardrail e con un arto rotto in più parti, OIPA risponde al gesto di crudeltà. 

cane joe legato guardrail
Joe appena ritrovato (Twitter – OIPA Italia)

Questo è quello che succede ai Setter” spiegano con amarezza i volontari di OIPA Italia dopo aver ritrovato il povero quattro zampe Joe in condizioni terribili, “se li fanno regalare per andare a caccia” poi li abbandonano sfiniti, lasciandoli morire di fame e di sete.

Cane legato al guardrail con un arto rotto: il ritrovamento di Joe – VIDEO

cane joe legato guardrail
Joe gravemente ferito e affamato (Twitter – OIPA Italia)

Guardate come lo hanno ridotto“, continua una delle volontarie presasi cura del Terrier dal giorno del suo ritrovamento. Joe è stato abbandonato a Napoli, e poi scoperto in una zona isolata, dove era stato legato a un palo e con una zampa fratturata in due parti distinte. Sporco, senza cibo e acqua da giorni. Quindi di spaventosa magrezza, e con la cute gravemente infiammata dalla rogna, Joe è stato infine portato in salvo nella struttura d’accoglienza più vicina.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane Trento vive la sua disabilità come qualcosa di meraviglioso – VIDEO

OIPA (Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali) si è cimentata in un appello su Twitter tramite la condivisione di un video di sensibilizzazione. Con il fine di sostenere le cure e i trattamenti che Joe dovrà ricevere per tornare a essere di nuovo “bello come prima“.

Dal suo salvataggio il cagnolino sembra ora aver gradualmente ricominciato a prendere un po’ di peso. E questo sarebbe incoraggiante, poiché avrebbe favorito a tranquillizzare l’équipe sul suo prossimo futuro.

L’esemplare abbandonato dovrà infatti essere in forze per affrontare l’operazione chirurgica a cui sarà sottoposto al più presto. L’intervento avrà l’obiettivo di mettere in sesto la sua zampetta fratturata. Dinanzi all’incomprensione di come si possa essere in grado di “abbandonare questi esseri innocenti!” dimostrata da parte degli utenti, OIPA ricorda infine un particolare adesso fondamentale per la ripresa di Joe.

Potrebbe interessarti anche >>> “Se i cani non smettono di abbaiare li avveleno”: famiglia riceve una lettera minatoria dal vicino – VIDEO

Sebbene il responsabile di tanta crudeltà su Joe potrebbe, oltre a rispecchiare le precedenti descrizioni dei volontari sui maltrattamenti, anche restare impunito ciò che conta è riuscire a intervenire in tempo e efficacemente per garantire all’indifeso Setter un futuro migliore dopo tanta sofferenza.

Impostazioni privacy