Cane lanciato da un’auto in corsa ritrova il suo proprietario

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane è stato lanciato da un’auto in corsa, fortunatamente è sopravvissuto all’incidente e ha ritrovato il suo legittimo proprietario

cane lanciato auto corsa
Savey, il cane lanciato da un’auto in corsa che ha ritrovato il suo legittimo proprietario (Foto Facebook)

Una vicenda iniziata in modo orribile ma che ha avuto un risvolto inatteso ed emozionante.
La scorsa domenica, 27 maggio, un cane è stato scaraventato fuori da un’auto in movimento ad Aberdeen, nello stato dell’Ohio, Stati Uniti d’America.

Miracolosamente, la cagnolina è uscita indenne dall’urto. Dopo essersi rimesso in piedi, il cane ha iniziato a rincorrere il veicolo, cercando disperatamente di raggiungerlo.
Un altro classico, orribile caso di abbandono, eppure questa tremenda esperienza ha portato il povero pelosetto verso la felicità.

Cane lanciato da un’auto in corsa si riunisce con il suo proprietario

cane ritrova proprietario
Savey, il cane lanciato da un’auto in corsa che ha ritrovato il suo legittimo proprietario (Foto Facebook)

La cucciola è stata trovata e recuperata dai volontari di Brown County Humane Society Dog Shelter, un rifugio per animali operante in Ohio.

Lo staff del rifugio ha condotto la cagnolina in struttura. Il quattro zampe si comportava in maniera docile e ubbidiente, ma era comprensibilmente scosso e turbato dall’episodio appena avvenuto.

Il giorno dopo, l’organizzazione ha postato un appello sul proprio profilo social, raccontando il terribile abbandono che il cane aveva vissuto, con la speranza che qualcuno lo riconoscesse:

“E’ stato trovato nei pressi del vecchio ponte, Ferry St. ad Aberdeen. Questo cane è stato lanciato da un’auto in corsa, una berlina verde. La cagnolina ha poi rincorso la macchina cercando di raggiungerla e tornare da loro.”

Solo due giorni dopo è avvenuto qualcosa di inaspettato. Il legittimo proprietario del cane, il cui nome è Savey, ha contattato il rifugio per ricongiungersi con il suo pelosetto.

Il padrone aveva visto la foto della cucciola nel post pubblicato dalla Brown County Humane Society Dog Shelter. L’uomo ha spiegato che il cane era scomparso da più di un anno e da allora non aveva avuto alcuna traccia di lui.

Quando il suo legittimo proprietario si è presentato al rifugio per portarla a casa, la cagnolina ha cambiato immediatamente umore. Il Fido ha riconosciuto subito l’umano con cui ha vissuto per tanti anni e, appena lo ha visto, ha iniziato a saltare e scodinzolare dalla gioia.

L’organizzazione ha definito la vicenda di Savey un vero è proprio “miracolo” sia per essere sopravvissuta all’orribile abbandono sia per aver ritrovato il suo amorevole proprietario.
Bentornata a casa, piccola!

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo di cane lanciato da un’auto in corsa: aveva ancora gli occhi chiusi

Potrebbe interessarti anche: Cane rubato ritrovato nell’area dei nomadi: consegnato al padrone

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy