Cane muore di overdose: ha mangiato droga buttata da uno spacciatore

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

News

Un cane muore di overdose dopo aver ingerito della droga buttata via da uno spacciatore: l’episodio vergognoso vicino Milano.

cane muore di overdose
(Foto Facebook – Dante Cattaneo)

Che lo spaccio di droga sia una vera e propria piaga sociale è risaputo da anni, ma questa volta a farne le spese è stata Margot: meraviglioso cane di famiglia, amatissimo dai suoi padroni, la povera quattro zampe è morta dopo aver ingerito della droga trovata per caso in giardino.

Il vergognoso episodio è stato denunciato sui social ed è ben presto arrivato a numerose testate, prima locali e poi nazionali. Ecco che cosa è accaduto e come è possibile che nel 2021 siamo costretti ad assistere impotenti a un cane che muore di overdose.

Cane muore a causa della droga: l’overdose di Margot

Chi vive in zona lo sa: il Parco delle Groane è già da tempo teatro di un pericoloso fenomeno in crescita, con lo spaccio di droga ormai all’ordine del giorno. A farne le spese, questa volta, è stata una dolcissima quattro zampe di nome Margot.

 

cane margot e alessia
(Foto Facebook – Dante Cattaneo)

L’episodio è accaduto a Solaro, nell’hinterland milanese. Più precisamente, nella frazione di Villaggio Brollo dove un pusher si liberato di un panetto di hashish lanciandolo all’interno del giardino di una villetta.

Potrebbe interessarti anche: Cane appeso al balcone per la zampa: era solo in casa – VIDEO

E’ stato qui, nello spazio protetto della sua casa, che il cane Margot ha trovato il pericoloso involucro. Non c’è stato molto da fare: il cane, un meraviglioso incrocio tra Rottweiler e Pastore Maremmano, ha mangiato la droga ed è rapidamente finito in overdose.

Non c’è stato, purtroppo, nulla da fare: dopo una breve e dolorosa agonia, Margot è spirata sotto gli occhi impotenti e addolrati della sua padrona e del veterinario, che non ha potuto fare nulla per salvarla.

La denuncia di Alessia dopo la dipartita del suo cane

Alessia, la mamma umana del cane morto per overdose, non è riuscita a rimanere in silenzio. Immediatamente, ha deciso di denunciare l’accaduto scrivendo una lettera a Dante Cattaneo, vicesindaco nonché assessore alla sicurezza del paese confinante, Ceriano Laghetto, anch’esso bersagliato dalla piaga dello spaccio di droga.

Ed è stato proprio Cattaneo a rendere pubblica la vicenda, pubblicando sulla propria pagina Facebook la lettera ricevuta dalla donna ferita e addolorata.

Potrebbe interessarti anche: Donna tenta di decapitare il suo cane con una spada arrestata dalla polizia

Come si può leggere all’interno della missiva, dagli esami veterinari è risultato che Margot aveva altissime quantità di Thc nello stomaco. Il Thc, o tetraidrocannabinolo, altro non è che il principio attivo della cannabis che ha mandato il cane in overdose.

Immediata la reazione di Cattaneo e di numerosi concittadini, solidali con l’immenso dolore di Alessia per la perdita della sua amica a quattro zampe: “Gli spacciatori adesso uccidono non solo i nostri ragazzi, ma anche i nostri animali”, ha dichiarato il vicesindaco, raccomandando ai proprietari di cani di fare molta attenzione a ciò che i loro animali possono trovare e ingerire quando sono all’aperto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

C.B.

Impostazioni privacy