Cane poliziotto viene ferito con arma da fuoco: agente resta al suo fianco

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

St. Petersburg, Florida, l’agente di polizia del K9 Greg Shone stava svolgendo il suo lavoro insieme al suo fedele compagno Titan, un Malinois belga di 4 anni e mezzo.

potrebbe interessarti anche—>/news/cane-poliziotto-abbandonato-in-canile-addestratore-riconosce

Sono le 2h di venerdì mattina, i due agenti fermano una macchina per un controllo di routine, ma il conducente fugge rapidamente a piedi nascondendosi.

Così i due agenti iniziano a perlustrare la zona fino a quando non trovano il sospettato. Il fuggiasco per non essere preso spara un colpo di pistola ferendo gravemente Titan, il cane.

Shone vedendo il suo fedele compagno a terra si lancia in una corsa folle verso l’ospedale dove Titan sarà successivamente sottoposto ad un serio intervento chirurgico.

L’agente Shone era molto legato al suo compagno a 4zampe. Inseparabili nella vita e nel lavoro. Per questo, Shone non ha avuto il coraggio di lasciare Titan da solo, in clinica mentre si stava battendo per restare in vita.

L’agente Shone non lascia mai Titan

Nell’intervista rilasciata a The Dodo , Sandra Bentil l’addetta stampa del dipartimento di polizia di St. Petersburg ha dichiarato: “I nostri cani passano tutto il tempo con gli agenti ai quali sono stati assegnati. Non solo si allenano insieme, ma sono certificati insieme; se un agente non è in grado di lavorare per alcuni giorni, non possiamo dare il cane a un’altra persona. Ciò consente loro di costruire un legame molto forte”.

L’agente Shone e Titan lavorano insieme da 3 anni per l’unità k9, il dipartimento cinofilo, vivendo e lavorando insieme, non si erano mai trovati ad affrontare una situazione del genere.

Titan venne subito assegnato a Shone, non appena superati gli esami della scuola di polizia e da quel giorno non si sono mai separati. L’agente aveva anche girato e pubblicato dei video nei quali spiegava perché voleva entrare a far parte dell’Unità Cinofila. “Dopo aver superato la scuola, voglio essere un membro di successo dell’unità statale e voglio essere sicuro che io e lui torniamo a casa sani e salvi alla fine di ogni turno. Titan è il primo ad aver preso una pallottola”.

Shone e Titan

Titan è ancora in convalescenza ma fortunatamente si sta riprendendo dall’intervento. Shone è sempre rimasto sempre al suo fianco.

“Shone è molto preoccupato per il suo cane, in questo momento è stabile. Penso che bisogna solo aspettare e vedere come si riprenderà. Spero, andrà bene”, ha dichiarato Sandra Bentil, aggiungendo “non c’è dubbio che Titan sia felice di avere il suo migliore amico al suo fianco mentre guarisce. ”

Il delinquente che ha sparato a Titan è stato fermato e arrestato. Tutti i componenti dell’Unità cinofila hanno augurato a Titan di guarire e di tornare presto a lavorare.

L.L

potrebbe interessarti anche—>/cane-poliziotto-massaggio-cardiaco

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy