Il cane che portava fuori la spazzatura da solo – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Una cane porta fuori casa la spazzatura tutto solo: il quattro zampe è un simpatico golden retriever che si occupa di gettare l’immondizia

cane immondizia solo
Il cane che getta da solo l’immondizia (Foto YouTube)

Chi ha mai visto un cane che getta da solo l’immondizia di casa? Probabilmente nessuno, o forse in pochi. Tuttavia, un quattro zampe ha deciso di diventare “ecologista” e di gettare la spazzatura, aiutando i suoi amici umani nel farlo. Una storia che arriva dal web e che ha fatto il giro del pianeta, rendendo l’animale decisamente virale. Del resto, i nostri amici a quattro zampe non smettono mai di stupirci grazie alle loro abilità che gli permettono di fare l’inimmaginabile.

La storia del cane che portava fuori la spazzatura da solo

cane immondizia solo
Il cucciolo di golden retriever va a buttare la spazzatura (Foto YouTube)

Quando il suo proprietario va fuori casa con un sacco che contiene della spazzatura da gettare nel cassonetto, il golden retriever lo segue. In bocca ha un cartone della pizza e si accoda al suo amico umano per dargli una mano. Il tutto, ovviamente, fatto in maniera spontanea. Così, i due si avviano verso il bidone, ma a un certo punto il quattro zampe si ferma.

Forse sente l’odore residuo della pizza e vuole accertarsi che quella prelibatezza non vada buttata: sarebbe un grande spreco e lui, specie se si tratta di cibo, non vuole affatto. In primo luogo perché sarebbe eticamente scorretto. Poi perché, in effetti e in modo molto più plausibile, è risaputo che tutti i cuccioli sono estremamente golosi.

Ti potrebbe interessare anche: Cani golosi, meticcio ingordo di pizza conquista la rete

Dopo aver accertato che non fosse rimasto nulla di commestibile e che quello fosse effettivamente un rifiuto, il cucciolo riprende il suo cammino verso il cassonetto e in breve arriva, insieme al suo proprietario. Tutta la scena è immortalata in un video divertentissimo, che si trova qua sotto.

Ti potrebbe interessare anche: Il cane educato che non vuole cellulari a tavola

Una volta raggiunto il suo obiettivo, il quattro zampe lascia che il proprietario prenda il suo cartone e lo getti nel cassonetto. Quindi torna scodinzolante verso la sua abitazione: probabilmente è contento e felice dell’aiuto che ha dato al suo amico umano. Una reazione decisamente simpatica per un cucciolo altrettanto piacevole, che ha dimostrato di avere a cuore il corretto smaltimento dei rifiuti, a differenza di altre persone che li abbandonano in strada.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy