Un cane ha problemi comportamentali: vogliono sbarazzarsene – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Titan è un cane che ha alcuni problemi comportamentali: a causa di questo e della sua grossa stazza, i proprietari vogliono sbarazzarsene

cane problemi comportamentali
Titan, il cane con problemi comportamentali, del quale i proprietari vogliono sbarazzarsene (Foto Facebook)

Per gestire i problemi comportamentali del cane dobbiamo sbarazzarcene: questo avranno pensato sicuramente i proprietari di Titan, un cane di grossa stazza che aveva solo bisogno di essere educato. Un qualcosa che richiede tempo e devozione, due cose che mancavano evidentemente agli umani che hanno deciso di disfarsi di lui. La sua famiglia, infatti, ha deciso di trovargli una nuova casa rivolgendosi al web.

Insomma, la storia di oggi racconta di un cucciolo sicuramente difficile da gestire, ma che avrebbe saputo cambiare in meglio, se solo qualcuno glie ne avesse dato l’opportunità. Esattamente come dimostra il finale di questo racconto.

Il cane ha problemi comportamentali: i proprietari vogliono sbarazzarsene

cane problemi comportamentali
Titan viene rieducato (Foto Facebook)

Pesa più di 40 chili, quindi Titan, un cane meticcio nato dall’incrocio tra un pastore tedesco e un great pyrenees, è decisamente un cucciolo dalla taglia imponente. Vista la sua mole, nemmeno le associazioni contattate dai suoi proprietari volevano prendersene cura. L’uomo, infatti, ha provato di tutto pur di sbarazzarsi del suo cane, tranne (per fortuna) la via infelice dell’abbandono.

Alla fine la Adopt Me Bluegrass Pet Rescue, un’associazione di aiuto per trovatelli, ha preso a cuore il caso del cane e ha risposto agli appelli lanciati quando ormai sembrava che nessuno volesse aiutare Titan. In effetti la struttura accoglie spesso cani che hanno bisogno di uno specifico addestramento. Come nel caso del grosso meticcio. 

Ti potrebbe interessare anche: Addestramento errato nel cane: 8 segnali che indicano problemi

La nuova vita di Titan: da cane rinnegato a star adottata da una famiglia

cane problemi comportamentali
Titan nella sua nuova casa (Foto Facebook)

I volontari del rifugio hanno iniziato un duro lavoro con Titan: il cane era molto vivace, visto che saltava addosso alle persone quando si emozionava, o non mangiava il cibo che gli era destinato. Dopo mesi di lungo lavoro, però, il quattro zampe è diventato molto più mansueto. Anzi, una regista l’ha addirittura scritturato per una parte in un film.

Ti potrebbe interessare anche: 4 cani attori famosi per aver guadagnato più soldi dei loro colleghi umani

Oggi, come dimostra il video più in basso, Titan ha anche trovato una nuova casa: dopo aver fatto l’attore e lavorato con un detenuto che ha contribuito alla sua rieducazione, il cane è stato adottato da una famiglia che gli vuole bene e che gli ha dato una seconda possibilità.

Insomma, è proprio il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy