Percepisce in un attimo il grave pericolo: lo afferra per allontanarlo – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane impedisce al bambino di entrare nella fontana per riprendere la palla caduta in acqua ed escogita un piano per recuperarla

cane protegge bambino recupera palla fontana
Cane impedisce al bambino di entrare nella fontana e recupera la palla con un retino (Screenshot Video)

Un video di recente pubblicato sul web è diventato virale in pochissimi giorni. Il motivo? Il filmato mostra un fantastico cagnolino che interviene prontamente per tenere al sicuro il suo fratellino umano.

Nello specifico, il cane ha impedito al bambino di entrare nella fontana per recupera la palla che era caduta al suo interno, un’azione che avrebbe messo in pericolo il suo padroncino e che un attento angelo a quattro zampe non avrebbe mai permesso.

Intuisce il grave pericolo: cane impedisce al bambino di entrare nella fontana per recuperare la palla

Cane impedisce al bambino di entrare nella fontana e recupera la palla con un retino (Screenshot Video)

Nelle immagini si possono vedere due bambini che giocano con la palla in cortile, sotto l’attento sguardo del loro compagno a quattro zampe. Durante il gioco, per un tiro fuori misura, la sfera finisce nella fontana del giardino.

I due fratellini così si avvicinano per cercare di individuare e recuperare la palla. Il cagnolino, che fino a quel momento era rimasto tranquillo ad osservare la scena, scatta in piedi e raggiunge i padroncini.

Potrebbe interessarti anche: Pepper: il cane prende l’autobus da solo per tornare a casa

Al principio, il Fido si avvicina alla fontana per controllare a sua volta la situazione.
Nel frattempo, il bambino individua la palla e si appresta ad entrare nella fontana per recuperarla. Ma il diligente cagnolino, intuito il pericoloso gesto che il suo padroncino sta per compiere, interviene per proteggerlo.

Il cane afferra i vestiti del padroncino e inizia a tirare il bambino per allontanarlo dalla fontana. Il comportamento chiaro e risoluto del quattro zampe sortisce l’effetto desiderato: il bambino rinuncia alla sua idea di introdursi nella fontana per riprendere la sfera e va a sedersi su un muretto.

Potrebbe interessarti anche: Bimbo di 10 anni cade nello stagno ghiacciato salvo solo grazie al cane

Una volta messo al sicuro il suo piccolo padroncino, resta solo un’altra questione da risolvere: recuperare la sfera. Anche in questo caso, il Fido dà sfoggio del suo acume.

Il cane afferra con la bocca un retino e la usa per recuperare la palla caduta nella fontana. Pochi minuti e il gioco è fatto!
Riottenuto l’ambito oggetto, il pelosetto lo prende e lo consegna al suo padroncino, che ringrazia il suo animaletto per l’impeccabile intervento con carezze e coccole.

Impostazioni privacy