Cane rubato e traumatizzato: hanno provato a nasconderlo in un modo folle – VIDEO

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

I ladri di cani stanno trovando sempre nuovi e fantasiosi modi per nascondere gli animali domestici rubati ai loro proprietari, lasciando le famiglie distrutte senza i loro amici a quattro zampe. 

Labri rapiscono cane e cambiano il suo aspetto
Labri rapiscono cane e cambiano il suo aspetto (Screen video Youtube- Amoreaquattrozampe..it

Il furto di animali sembra essere un’epidemia in crescita che diventa di giorno in giorno sempre più preoccupante.

Secondo quanto raccontato da Cindy Huckeby, la proprietaria di una casa a Palm Bay, in Florida, la donna avrebbe lasciato i suoi cani nel giardino recintato della sua abitazione solo per qualche minuto, ma al suo ritorno non aveva più trovato i suoi amici a quattro zampe nella proprietà. I suoi amati cani erano scomparsi.

Ladri rubano i cani e li rendono irriconoscibili

rasano il cane Baily per renderlo irriconoscibile
rasano il cane Baily per renderlo irriconoscibile (Screen video Youtube- Amoreaquattrozampe..it

Fortunatamente gli animali sono stati ritrovati ma quello che ha lasciato tutti sconvolti e perplessi è il fatto che uno dei cani non sembrava più lo stesso. Bailey, da tempo membro della famiglia, aveva subito una tolettatura radicale. Era infatti  stato rasato per renderlo irriconoscibile, anche se Cindy  vedendolo ha capito che il suo cane.

La triste verità è che negli ultimi periodi questa tendenza è molto diffusa ed è diventato il mood in cui i ladri ingannano i proprietari di animali domestici, nascondendo i cani rubati in bella vista. Questi delinquenti infatti cambiano l’aspetto dell’animale rapito  per cercare di rendere meno probabile la localizzazione dell’animale  e quindi di diminuire le probabilità di essere scoperti e catturati.

A quanto pare questi criminali le stanno tentando davvero tutte per non essere acciuffati cambiando persino il colore del manto dei cani, in modo da renderli irriconoscibili quando vengono pubblicate le foto per la rivendita online.

Ladri cambiano il colore del manto dei cani per non farli riconoscere
Ladri cambiano il colore del manto dei cani per non farli riconoscere (Screen video Youtube- Amoreaquattrozampe..it

Negli ultimi anni, il furto di animali domestici è salito alle stelle lasciando tutti i proprietari terrorizzati . Secondo l’American Kennel Club, il furto di animali domestici è aumentato del 40% dal 2021. Le principali razze rubate includono Pastore tedesco, bulldog francese, Siberian Husky, Yorkshire Terrier e Labrador Retriever.

La Brevard Humane Society ha affermato che il microchip è ovviamente il modo migliore per proteggere gli animali domestici, oltre a raccomandare vivamente la sterilizzazione o la castrazione dei propri animali domestici per evitare che vengano utilizzati come animali da riproduzione ed essere quindi delle “prede” meno appetibili per i ladri.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Cindy Huckeby ha affermato che il danno subito dal suo povero amico a quattro zampe Bailey non sarebbe solo a livello estetico ma da quanto raccontato il cane sembra aver manifestato segni preoccupanti, il cucciolo sembra più spaventato manifestando segni evidenti di abuso. Gli esperti di abusi sugli animali affermano che i cambiamenti comportamentali sono comuni e preoccupanti negli animali rapiti.

Debbie Darino, che lavora per prevenire gli abusi sugli animali nella Florida centrale ha infatti affermato “È proprio come le persone che sono state rapite. Sono traumatizzate. Questo animale domestico è traumatizzato perché qualcuno l’ha preso e gli ha fatto cose che non sono normali”

Non perdere tutti i video di 🐾 Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK

Il rapimento di animali è un reato atroce per tutte le persone che amano i propri cuccioli e li trattano come membri effettivi della famiglia. Non  sapere che fine ha fatto uno dei propri cari è devastante, ed essere consapevoli che i poveri animali subiscano delle atrocità porterebbe chiunque ad essere disperato.

Il furto di animali domestici è un crimine terribile che causa danni permanenti a tutta la famiglia, la pena per questo reato dovrebbe essere esemplare.

Impostazioni privacy