Cane eroe salva il padrone da una rapina durante la notte degli europei 

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Un vero eroe! Zara, un coraggioso cane ha salvato il padrone da una rapina durante la notte della finale di Euro 2020

cane salva padrone rapina
Festeggiamenti a Napoli nella notte degli europei per la vittoria dell’Italia (Screenshot Video)

Alcuni eroi non hanno un mantello ma quattro zampe e una coda. Ma, come tutti gli eroi che si rispettino, sono sempre lì, pronti ad agire per proteggere chi amano.

Così, un impavido cane ha salvato il suo proprietario che stava per essere vittima di una rapina durante la notte della finale degli europei. Una notte che sarebbe dovuta essere (e restare) “magica” ma che si stava trasformando in un incubo, se non fosse stato per l’intervento di questo straordinario quattro zampe.

Cercano di rapinare un uomo nella notte degli europei 2020 ma il cane sventa il piano

cane rapina proprietario finale europei
Zara, il cane che ha salvato il suo proprietario da una rapina durante la notte della finale di Euro 2020 (Foto Facebook)

È accaduto ieri notte, a Napoli, durante i festeggiamenti per gli azzurri che ci hanno regalato una strepitosa vittoria contro l’Inghilterra, al Wembley Stadium di Londra.
Mentre l’Italia era in festa e le persone si riversavano in strada per esprimere la loro gioia, alcuni hanno cercato di approfittare del caos, generato dall’euforia per l’incredibile impresa della nostra nazionale di calcio, per compiere atti illegali.

Potrebbe interessarti anche: Bambina di 9 anni e il suo papà salvati da un cane bagnino (FOTO)

Terminata la partita, il proprietario di Zara, un esemplare di Pastore tedesco, è uscito per portare il Fido a fare i suoi bisogni. Di preciso, l’uomo si trovava nei pressi dell’Ospedale Santa Maria degli Incurabili, in via Maria Longo, quando due persone a bordo di un motorino gli si sono avvicinati.

I due individui con il volto coperto da un passamontagna stavano per rapinare l’uomo mentre il Pastore tedesco era poco distante da loro, intento a fare i suoi bisogni.
Quando il cane ha visto il motorino avvicinarsi al suo padrone, ha percepito il pericolo ed è prontamente intervenuto, abbaiando contro i criminali e mettendoli in fuga.

Potrebbe interessarti anche: Cane salva una donna che voleva gettarsi da un ponte per tentare il suicidio

La vicenda è stata riportata dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli sul proprio profilo Facebook, al quale la vittima ha raccontato lo spiacevole episodio.
Il consigliere, oltre a denunciare il comportamento scorretto di chi approfitta di tali situazioni per delinquere, ha elogiato il comportamento eroico e impavido del quattro zampe, asserendo:
“Il cane, il miglior amico dell’uomo ed il peggior nemico dei criminali.”

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy