Cane salvato dopo essersi gettato da un ponte: il padrone si tuffa e lo recupera – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane salvato
Un cane salvato dal suo padrone coraggioso

Un cane salvato grazie al suo intrepido padrone. Il quattrozampe si era messo in una situazione pericolosa, ma il proprietario non ha esitato un attimo.

Mobile è una città dal nome alquanto particolare, situata nello stato americano dell’Alabama. E qui si è verificato un caso che ha visto coinvolti un uomo ed il suo amatissimo cane. L’animale si chiama River, e si è gettato da un ponte che dava su un fiume, rischiando seriamente di annegare. Il padrone dell’animale, tale Al Trovinger, non ha allora esitato a tuffarsi a sua volta per raggiungere il suo adorato quattrozampe, allo scopo di trarlo in salvo. L’episodio ha lasciato con il fiato sospeso le persone presenti che hanno assistito attonite alla scena. Intervistato dai media locali, l’uomo ha detto: “Se non avessi agito così il mio cane sarebbe morto. In quel momento non c’era proprio altro modo per agire. River stava per affogare, e così mi sono buttato di sotto per prenderlo e portarlo al sicuro”.

Cane salvato, è stato tutto improvviso

Secondo quanto ricostruito in seguito a quanto accaduto, il cane salvato successivamente si trovava in auto con Al e la sua famiglia. Però la vettura è rimasta ferma proprio sul ponte a causa di un incidente stradale. Il sinistro aveva fatto si che la circolazione si fermasse. Approfittando di questo, i proprietari di Al hanno fermato la loro macchina vicino al fiume, approfittandone per far fare al loro animaletto una passeggiata. Subito dopo essere scesi dal veicolo per mettergli il guinzaglio, River è però saltato giù. Al non ha avuto scelta e lo ha seguito, mettendo in pericolo anche se stesso. Alcuni tra i presenti hanno rimediato in poco tempo un giubbotto di salvataggio che subito è stato lanciato in acqua.

Il coraggio del proprietario ha fatto la differenza

Ed è stata allertata una unità di paramedici, che ha atteso l’uomo ed il suo cane salvato ad un piccolo molo poco distante. Al ha dichiarato che lo avrebbe rifatto, pur di salvare la vita al suo amato animale. E tutto questo mostra una dedizione che purtroppo non è propria a tutti. Infatti molte volte leggiamo di notizie del tutto diverse, nelle quali sono i cani a pagare il prezzo più alto per la cattiveria di noi umani. A volte poi qualcuno di veramente coraggioso non esita a mettere a rischio se stesso pur di mettere al sicuro un animale in pericolo.

A.P.

Guarda il video.

WSMV News 4

Impostazioni privacy