Cane scappa sempre di casa per tornare al canile

Foto dell'autore

By lotta75

News

cani fuggitvi
Cane fuga

Scappa sempre di casa per tornare al rifugio

Un simpatico jack russel di nome Izip era in attesa di un’adozione, trovando successivamente una famiglia e la casa ideale. Una bellissima scuderia in aperta campagna, con amici di ogni specie per giocare. Cani, gatti, pony, cavalli per non parlare del pollame e coccole degli allevi della scuderia e dei proprietari. Insomma, Izip non si deve più preoccupare di nulla. Cibo e acqua a sufficienza e libertà assoluta.

Ma questo adorabile esemplare, ogni mattina ha un suo rituale ben preciso. Dopo aver scorrazzato a destra e a sinistra, aver fatto qualche capriola con alcuni amici, prende la via dei campi, in tutti i sensi.

Izip ad una certa ora, s’incammina lungo un sentiero che lo porta dritto al rifugio della fondazione 30Milions d’amis da dove era stato adottato. Fortunatamente, il rifugio non è molto distante dalla scuderia.

Izip ha subito ritrovato la via di ritorno per andare a trovare i suoi vecchi amici. Ogni mattina, ad una certa ora, i volontari lo trovano di fronte alla porta del rifugio. Izip tutto felice e scodinzolante, entra nel rifugio e si va a piazzare sulla poltrona della segreteria del centro e profitta delle coccole dei volontari, dopo aver salutato gli altri piccoli ospiti a 4zampe.

Cani in canile

La storia di Izip ha conquistato i volontari che hanno deciso di realizzare un breve video nel quale hanno raccontato il quotidiano di questo simpatico ospite. Nel filmato, i volontari hanno seguito il piccolo Izip nella sua fuga verso il rifugio. Passo dopo passo, il dolce meticcio torna sempre al rifugio. Ogni sera, la padrona lo va a recuperare, pronta per rincominciare il giorno seguente. Secondo alcune ipotesi, il piccolo Izip scapperbbe per godere di qualche momento di relax sulla poltrona dei volontari.

Insomma, Izip è uno di quei rari casi nei quali un cane ha nostalgia del canile.

Un altro cane potrebbe competere con lui. A Charleston, negli Stati Uniti, un cane di nome Gumby è stato adottato per 8 volte e riusciva sempre a scappare per tornare al suo rifugio. In ben tre occasioni, Gumby è stato recuperato per strada vagante, mentre cercava di ritrovare il canile. Alla fine, i volontari hanno desistito e deciso di tenere Gumby con loro e che, da quel giorno, non è più scappato da nessuna parte.

Chi ha detto che i cani stanno male in canile?

La storia di Izip, il cane fuggitivo che torna in canileC.D.

Impostazioni privacy