Non credeva di riuscirci ma ci ha provato ugualmente: una donna salva la cagnolina caduta dal quinto piano con uno scatolone.

Quando si dice essere nel posto giusto al momento giusto: chi ha assistito alla scena non ha potuto fare a meno di pensare a questo detto. E anche la stessa protagonista umana di questa storia forse non riusciva a credere alla sua incredibile impresa: una donna salva la cagnolina caduta dal quinto piano con uno scatolone. Una scena che ha fatto rabbrividire il web e che in poco tempo è diventata virale.
Donna salva la cagnolina caduta dal quinto piano con uno scatolone: l’idea geniale di Yasmine
Ci troviamo a Guarulhos, in Brasile, dove Clarisse sta trascorrendo una tranquilla mattinata in casa sua quando all’improvviso sente delle urla in strada e, incuriosita, si affaccia alla finestra per capire cosa stesse accadendo. Con grande meraviglia si accorge che tutta la gente in strada stava guardando proprio nella sua direzione ma al piano superiore: al quinto piano infatti il cagnolino della sua vicina di casa, un esemplare di Yorkshire Terrier, era rimasto incastrato tra la persiana e la finestra e rischiava di cadere.

La donna incredula per la scena non si perde d’animo e si rende conto che deve fare qualcosa per salvare la vita della cagnolina che sicuramente non si sarebbe salvata dopo un volo dal quinto piano. Ma cosa? Mentre l’altra vicina di casa continua a chiamare la padrona della cagnolina Alicinha, questo il suo nome, che era bloccata nel traffico e il portiere del palazzo aveva intanto predisposto una coperta sull’asfalto per attutire una possibile caduta dell’animale, Clarisse ha un’idea: uno scatolo di cartone.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Cane cade dalla scogliera soccorritori fanno di tutto per portarlo in salvo
Donna salva la cagnolina caduta dal quinto piano con uno scatolone: Alicinha le deve la vita
Quel 20 febbraio 2025 sarà una data che in pochi dimenticheranno perché quel giorno, grazie al coraggio e alla prontezza di una donna, è stata salvata una vita, quella di Alicinha. Dal quinto piano le speranze di sopravvivenza sarebbero state praticamente nulle, se la sua vicina di casa Clarisse non avesse pensato di ‘raccoglierla’ in volo con uno scatolone di cartone. Tenendo il contenitore di fortuna con un braccio sotto, la donna ha fatto in modo che il peso dell’animale caduto in volo non sfondasse il cartone.

I vicini di casa increduli hanno esultato nel vedere che la coraggiosa donna era riuscita nel suo intento: l’aveva salvata e l’aveva portata in salvo a casa sua, chiudendo per bene le imposte della sua finestra. Alicinha non ha riportato alcuna ferita, solo un enorme spavento. Anche la padrona dello Yorkshire le deve tutta la sua gratitudine se ha potuto riabbracciare la sua piccola quattro zampe.
L’episodio, per fortuna conclusosi nel migliore dei modi, fa tuttavia riflettere sulla messa in sicurezza delle finestre quando si hanno animali in casa, soprattutto durante l’assenza dei membri della famiglia. Inoltre si deve pensare a quanto tempo si può lasciare in casa da solo un cane, poiché spesso la noia e l’assenza di stimoli, possono indurre l’animale a esplorare, finendo spesso in situazioni molto pericolose come questa.
Francesca Ciardiello