Cane smarrito bussa alla clinica veterinaria per ritrovare la sua padrona

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Thailandia: un cane smarrito riconosce la sua clinica veterinaria e bussa alla porta per chiedere aiuto e ritrovare la padrona

cane smarrito
Il cane smarrito bussa alla clinica (Screenshot Video)

Questa vicenda è accaduta pochi giorni fa a Muang, in Thailandia, e ha come protagonista Khiew Ngern, un cane di quattro mesi davvero intelligente.
Nel pomeriggio di martedì, 7 luglio, il cucciolo si era allontanato da casa a tal punto da non riuscire più a trovare la via del ritorno.

Così ha cominciato a vagare in cerca della sua padrona fino a quando, a sera fatta, si è imbattuto in una clinica veterinaria a lui familiare. La struttura in questione era la clinica per animali Phuttaraksa, situata nel distretto di Muut Samut Prakan.

Potrebbe interessarti anche: Cane intelligente perde il suo padrone e si reca dalla polizia per ritrovarlo

Cane smarrito trova un modo intelligente per ritrovare la padrona

cane
Il cane smarrito ritrova la padrona (Foto Facebook)

Il Fido ha riconosciuto la struttura giacché in quella clinica c’era stato poco tempo prima per effettuare la sua prima vaccinazione.

Inizialmente, l’assistente aveva notato dalla videocamera il cane che faceva avanti e indietro fuori alla porta della clinica, cercando di entrare, ma, impegnata con dei pazienti, lo aveva ignorato.

Ma il cucciolo intelligente non si è dato per vinto, ha bussato alla porta di vetro della clinica con le zampe anteriori e ha cominciato ad abbaiare, per farsi aprire e chiedere aiuto per ritrovare la sua padrona.

L’assistente allora ha dato un’occhiata al quattro zampe e ha avuto la sensazione di aver già visto il cucciolo, così ha aperto, lo ha fatto entrare nella struttura e appena possibile lo ha condotto dalla veterinaria.

La veterinaria della clinica, Saengduen Chotepanus, appena visto il cane, si è ricordata che il quattro zampe era un loro paziente.

Potrebbe interessarti anche: Kasia è il cane più intelligente del mondo, sa eseguire più di 250 comandi

Lo staff della clinica ha provveduto a contattare la proprietaria che, felicissima, immediatamente si è recata in struttura per riabbracciare il suo cucciolo.

Il video del loro ricongiungimento è stato pubblicato sulla pagina Facebook della clinica ed è diventata immediatamente virale sui social. Infine gli utenti oltre a gioire del lieto fine di questa vicenda hanno acclamato anche il piccolo quattro zampe come “il cane dall’intelligenza fuori dal comune.”

M. L.

Impostazioni privacy