Home News Coronel, il cane che fa il tassista vestito da Babbo Natale

Coronel, il cane che fa il tassista vestito da Babbo Natale

Si chiama Coronel, vive in Colombia ed è un cane che ha “scelto” di fare un lavoro particolare: fa il tassista vestito da Babbo Natale

cane tassista Babbo Natale
Coronel, il cane tassista vestito da Babbo Natale (Foto Facebook)

Un cane fa il tassista per le strade di Bogotà: si chiama Coronel e accompagna i clienti sulla vettura, vestito da Babbo Natale. Ovviamente non è lui a guidare il taxi, ma Nicolas, il suo proprietario, che ha pensato bene di vestire il suo cane di verde, ma con abiti tipici di Santa Claus. Lo ha poi “addobbato” con barba e occhiali da sole, portandolo con sé al lavoro.

L’uomo, infatti, è un conducente privato da anni, che ha adottato il cucciolo in un periodo difficile della sua vita: “Coronel è come un figlio per me, mi ha salvato cinque anni fa. Non c’è una spiegazione per quello che provo nel mio cuore per lui. Ora voglio trasmettere quella stessa felicità che lui dà a me alle persone“.

Coronel, il cane che fa il tassista vestito da Babbo Natale

cane tassista Babbo Natale
Coronel e Nicolas (Foto Facebook)

Quello che stiamo facendo è mostrarvi un Natale di speranza, dove non è solo il materiale che conta, ma ciò che è nel cuore delle persone“, commenta Nicolas. Insomma, l’uomo vuole allietare il viaggio dei suoi passeggeri, ma anche dimostrare quanto possa essere speciale il legame che si crea tra un essere umano e il suo cane.

Ti potrebbe interessare anche: Tinge il cane di verde per fare uno scherzo natalizio ai bimbi – VIDEO

A rendere il tutto ancora più bizzarro è l’interno del taxi, che è stato addobbato con finti rami di pino e palle di Natale, questo per ricordare alle persone che il Natale è un momento gioioso e che, nonostante il periodo di pandemia nel quale ci troviamo, c’è ancora posto in questo mondo per la speranza e la gioia. 

Ti potrebbe interessare anche: Scrive una lettera a Babbo Natale rinunciando a tutto per il suo cane

La storia del cane sul taxi: non è solo una trovata natalizia

cane tassista Babbo Natale
I due amici sul taxi (Foto Facebook)

Coronel non è nuovo a questo tipo di travestimento: da circa tre anni, infatti, allieta le giornate da passeggero. Il cane diventa un poliziotto, indossando l’uniforme delle forse dell’ordine e allietando sempre le giornate dei passeggeri. Insomma, il cane si traveste per tutto l’anno, cercando di dare un po’ di gioia a chi ha la fortuna di salire sul mezzo di trasporto del suo proprietario.

Matteo Simeone