Purgui e Fido, i due cani abbandonati durante un trasloco

Foto dell'autore

By Antonio Ferrantino

News

Fido e Purgui sono due cagnolini che sono stati abbandonati durante un trasloco. La loro storia. 

Fido e Purgui (foto Facebook)
Fido e Purgui (foto Facebook)

Se pensiamo agli animali ce li immaginiamo felici, scodinzolanti e pieni di salute. La fantasia purtroppo non è la realtà e la maggior parte delle volte la prima si frantuma contro la seconda.

Sono tanti i casi di maltrattamento e abbandono di animali a cui ogni giorno siamo, purtroppo, abituati ad ascoltare. I nostri amici a quattro zampe anche se hanno una famiglia, questa non li tratta nel modo in cui andrebbero trattati.

Nel peggiore dei casi i proprietari decidono di liberarsi dei propri amici “pelosi” per abbandonarli nel peggiore dei modi. Chi in buste di plastica gettate poi nella spazzatura, altri invece legandoli ad un palo o abbandonandolo in un bosco, mentre altri, come nella storia di oggi decidono di abbandonare il proprio amico a quattro zampe durante un trasloco.

Tutte le storie di abbandono, meno male, portano con sé un lieto fine e il racconto di oggi non fa eccezione alla regola. Inizia nel peggiore dei modi, ma grazie all’intervento dei soccorritori, guidati dalla Provvidenza, due cagnolini sono riusciti a sfuggire a un triste destino.

Siete curiosi di conoscere i dettagli di questa straordinaria storia? Ebbene, non dovete fare altro che scorrere nella lettura e proseguire nella pagina successiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Toast, il pastore tedesco che ha salvato la vita a un gatto randagio – VIDEO

Impostazioni privacy